Cerca
Close this search box.

Contributi regionali per enti e associazioni per manifestazioni ed eventi

Tempo di lettura: 2 minuti

La Regione Sicilia concede un sostegno economico sotto forma di contributi, ad enti, fondazioni, associazioni ed altri organismi non aventi scopo di lucro, per la realizzazione di iniziative aventi rilevanza sociale, socio-sanitaria, culturale, storica, ricreativa, artistica, sportiva, ambientale, di promozione dell’immagine della Regione e dell’economia locale, la cui attività si ripercuote con riflessi positivi sull’economia del territorio. Ad annunciare questo nuovo bando è l’Onorevole Ignazio Abbate: “E’ un’iniziativa molto importante – commenta l’esponente della DC – perché finalizzata ad incentivare tutti quei soggetti che quotidianamente si spendono per la promozione di iniziative di grande interesse che spesso hanno anche una ricaduta economica sul territorio che li ospita. Non è il primo e non sarà l’ultimo bando di questo tenore perché da quando ci siamo insediati stiamo puntando molto sia sullo sviluppo culturale sia su quello turistico attraverso un recupero delle nostre radici culturali e storiche”. Per il riconoscimento e l’attribuzione del contributo, l’associazione proponente dovrà presentare una relazione dettagliata relativa alla struttura dell’ente, al numero del personale occupato. I dipartimenti regionali coinvolti nell’avviso sono il Dipartimento Regionale dell’Agricoltura, dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, delle Infrastrutture, dello Sviluppo Rurale, dello Sport, Turismo e Spettacolo. “Invitiamo le associazioni a partecipare perché negli anni scorsi la provincia di Ragusa è stata quasi totalmente assente nella distribuzione di tali contributi. E’ una ottima occasione per tutte le organizzazioni no profit iblee”.

508835
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Contributi regionali per enti e associazioni per manifestazioni ed eventi”

  1. Tutta propaganda elettorale, di un individuo che ha gestito in modo vergognoso delle risorse finanziarie.
    ( articolo di A.DiNatale su Dialogo di maggio, in edicola ).

  2. Tale “nuovo democristiano” ha cercato di intimidire ( con denuncia ), 2 giornalisti modicani che hanno scritto su Dialogo di maggio del 2022.
    Uso arbitrario della Legge.
    ” punirne 2 per educarne 200″.

    VERGOGNA !!
    E questo lo definite “onorevole” ??

    N.B.
    Mi assumo tutte le responsabilità con quanto esposto.

  3. A Modica siamo con il pensiero unico, non è possibile dubitare di Abbate perchè si verrebbe sbranati dai sostenitori e dai cittadini paurosi.
    L’opposizione e i sostenitori della Castello sono intimiditi, nei social nessuno mette like nei profili della Castello e dei candidati per il centro sinistra, siamo in una condizione che non posso che definire ma..iosa, e non possiamo dirlo. Basta sfogliare facebook e chi vuole può rendersi conto.
    Anche in questi commenti, spesso si leggono cose che evidenziano tutto questo, commenti di gente che difende a spadatratta anche quello che non è difendibile ed obietta quello che non sa pur di difenderlo.
    Contributi regionali pur di fare propaganda politica, purtroppo, ma questa è l’Italia

  4. Già, in qualità di rappresentante principale del “Gal Terra Barocca” ha querelato i due giornalisti.
    Ma questi, anche in virtù dell’articolo del DiNatale, in sede dibattimentale ” ROSOLERANNO” per bene le terga del querelante scellerato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top