Cerca
Close this search box.

A Pozzallo oggi la conferenza Progetto Vela & Salute

Il Sindaco Roberto Ammatuna: “Un’importante iniziativa di solidarietà, legalità e promozione della cultura del mare”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta oggi presso lo Spazio Cultura Meno Assenza la conferenza stampa dell’evento VELA & SALUTE, organizzato dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con il Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi di Catania.

Il progetto prevede una navigazione a vela con imbarcazioni, giá sequestrate dall’Autoritá Giudiziaria alla delinquenza organizzata e consegnate alle sedi periferiche della Lega Navale Italiana, che ritrovano una nuova identitá nella legalitá, nella prevenzione sanitaria, nella solidarietá ed inclusione per un mare senza barriere.

La tappa di Pozzallo coincide con la giornata mondiale sulla Talassemia nonchê la diffusione della cultura della donazione del sangue”.

Alla conferenza stampa erano presenti il Sindaco Roberto Ammatuana, il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, il dott. Roberto Lisi, il Delegato per la Sicilia orientale della Lega Navale Italiana, Contrammiraglio Agatino Catania, la Dott.ssa Roberta Sciortino Dirigente medico dell’UOD di Talassemia dell’Arnas Garibaldi e il Presidente della Lega Navale Sez. di Pozzallo Ing. Luigi Tussellino, oltre ad una rappresentanza di associazioni ed istituzioni scolastiche cittadine.

L’importante iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Pozzallo perché la nostra città è sempre vicina a progetti legati al mare e soprattutto al sociale.

507836
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top