L’Investitura di Primavera del Gran Priorato d’Inghilterra e Galles si è tenuta sabato 15 aprile 2023 nella Chiesa Parrocchiale di St Mary Magdalene, Newark-on-Trent, Nottinghamshire, Inghilterra. Il servizio è stato guidato dal Reverendo Canonico Brendan Clover SChLJ, OMLJ Cappellano Generale del Gran Priorato. Il predicatore è stato il Rev.mo Padre Ian Evans ECLJ, Cappellano Generale Emerito CMLJ. L’ufficiale investitore era il Gran Priore d’Inghilterra e Galles, l’Onorevole Marchese di Lothian PC, GCLJ, GCMLJ, KC, DL assistito dall’ufficiale giudiziario, Sua Eccellenza il Cavaliere Charles Holloway GCLJ, KMLJ. I postulanti sono stati investiti e sono state presentate le promozioni ed i premi. Al termine della cerimonia, il Gran Priore ha reso omaggio al Balì che si ritirerà dall’incarico alla fine dell’anno e ha annunciato che il Cavaliere Dr David Woolf KCLJ, OMLJ Vice Balì e Comandante del Galles diventerà il nuovo Balì del Gran Priorato d’Inghilterra e Galles.
La Chiesa di Santa Maria Maddalena, a Newark-on-Trent, è la struttura più alta della città. In questo sito esiste una chiesa da 1.000 anni. La chiesa attuale è costruita in stile gotico, con parti risalenti al XII secolo.
La chiesa di St Mary Magdalene è una delle chiese parrocchiali più grandi d’Inghilterra ed è considerata una delle più belle. St Mary Magdalene’s è una chiesa parrocchiale attiva, con nove funzioni settimanali e che serve la comunità con programmi per giovani e bambini. La chiesa ha un suono di campane, un bell’organo e un coro fondato nel 1532.
1 commento su “Cerimonia investitura nel Gran Priorato di Inghilterra e Scozia”
Ma non si comprende questi articoli che vengono pubblicati che attinenza hanno con il territorio?