Cerca
Close this search box.

Modica. La musica di Vivaldi apre i festeggiamenti San Giorgio

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per il Concerto dell’Orchestra d’Archi del Conservatorio Statale di Musica “V.Bellini” di Caltanissetta tenutosi nella suggestiva cornice del Duomo di San Giorgio a Modica, concerto che di fatto ha aperto i festeggiamenti per il Santo Patrono. Momenti di grande emozione grazie al sempre più consolidato rapporto di collaborazione tra la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli” e il Conservatorio Statale di Musica “V.Bellini”. Il concerto voluto fortemente dal Presidente Gianluca Cataldi, dal M°Corrado Civello, dal Direttore M°Michele Mosa e dal Parrocco Padre Michele Fidone, con la collaborazione dell’associazione dei Portatori di San Giorgio, ha riscosso grande partecipazione da parte del pubblico, che ha applaudito con grande fermento i giovani studenti del conservatorio Nisseno che, guidati dai loro insegnanti e diretti dal M°Angelo Licalsi, hanno suonato “La Quattro Stagioni” di Vivaldi.

La Musica della Banda Città di Modica “Belluardo-Risadelli” sarà presente per la festa in onore del Santo Patrono San Giorgio.

506552
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica. La musica di Vivaldi apre i festeggiamenti San Giorgio”

  1. Orazio ispettore privato

    A Modica abbiamo un compositore di musica sacra molto conosciuto , anche nella penisola, spero presto di ascoltare la sua musica per i festeggiamenti o qualche ricorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top