Grande successo per il Concerto dell’Orchestra d’Archi del Conservatorio Statale di Musica “V.Bellini” di Caltanissetta tenutosi nella suggestiva cornice del Duomo di San Giorgio a Modica, concerto che di fatto ha aperto i festeggiamenti per il Santo Patrono. Momenti di grande emozione grazie al sempre più consolidato rapporto di collaborazione tra la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli” e il Conservatorio Statale di Musica “V.Bellini”. Il concerto voluto fortemente dal Presidente Gianluca Cataldi, dal M°Corrado Civello, dal Direttore M°Michele Mosa e dal Parrocco Padre Michele Fidone, con la collaborazione dell’associazione dei Portatori di San Giorgio, ha riscosso grande partecipazione da parte del pubblico, che ha applaudito con grande fermento i giovani studenti del conservatorio Nisseno che, guidati dai loro insegnanti e diretti dal M°Angelo Licalsi, hanno suonato “La Quattro Stagioni” di Vivaldi.
La Musica della Banda Città di Modica “Belluardo-Risadelli” sarà presente per la festa in onore del Santo Patrono San Giorgio.
1 commento su “Modica. La musica di Vivaldi apre i festeggiamenti San Giorgio”
A Modica abbiamo un compositore di musica sacra molto conosciuto , anche nella penisola, spero presto di ascoltare la sua musica per i festeggiamenti o qualche ricorrenza.