Cerca
Close this search box.

Comiso. Consegnati i lavori per la messa in sicurezza dell’asilo Mazzini

Tempo di lettura: 2 minuti

“Comiso si riammoderna e pensa alle nuove generazioni”. Ad affermarlo sono il sindaco, Maria Rita Schembari, e il suo vice sindaco, Roberto Cassibba, con delega ai lavori pubblici.
“Consegniamo oggi alla ditta esecutrice i lavori per il rifacimento, la ristrutturazione dalle fondazioni, e la creazione di altre sezioni presso la scuola materna “Mazzini”, sita in via Primo Maggio a Comiso – spiega il sindaco di Comiso-. Si tratta di un lavoro importante di consolidamento strutturale per cui abbiamo recepito un finanziamento PNRR di un milione e duecento mila euro, al quale abbiamo aggiunto una nostra compartecipazione di seicento mila euro, grazie a Cassa Depositi e Prestiti. Alla fine dei lavori – ancora Maria Rita Schembari – che dureranno un anno, consegneremo una scuola rinnovata secondo tutti i criteri di sicurezza, di vivibilità per i giovanissimi alunni, e con tre sezioni in più rispetto a quelle esistite finora. Grazie a questa radicale ristrutturazione, potremo anche eliminare i fitti passivi che avevamo per le scuole dell’infanzia. Comiso cresce – conclude il sindaco – si ristruttura, si ammoderna. Comiso pensa alle future generazioni”.
“ Come si fa a non essere soddisfatti del lavoro svolto da questa amministrazione – aggiunge il vice sindaco, Roberto Cassibba – per quanto riguarda l’edilizia scolastica, ma più in generale i lavori pubblici? Oggi è un giorno particolare che attendavamo da tempo e che si è concretizzato grazie alla programmazione messa in campo. In particolare per il Mazzini, e in tempi non sospetti- precisa Cassibba – avevamo effettuato con somme proprie del comune ammontanti a circa 14 mila euro, e tramite professionisti esterni, dei sondaggi per la verifica sismica dell’edifico. Grazie a questi sondaggi che sono stati propedeutici, siamo riusciti ad ottenere questo finanziamento, oltre agli altri, che ha visto il Comune di Comiso ai primi posti in graduatoria. Siamo riusciti a realizzare molteplici interventi per l’edilizia scolastica, per un totale di 5 milioni di euro senza aggiungere gli otto milioni che saranno destinati al rifacimento totale della scuola Pirandello. Il nostro lavoro di programmazione che è iniziato subito dopo l’insediamento della giunta Schembari – ancora il vice sindaco- sta dando risultati. Sabato sarà presentato il progetto relativo alla messa in sicurezza di via Papa Giovanni XXIII, alveo del torrente Cucca e arteria urbana notevolmente pericolosa quando piove, la prossima settimana aggiudicheremo i lavori per la realizzazione del cimitero di Pedalino e i lavori per la riqualificazione del centro storico grazie ad un altro finanziamento di un milione e cinquecento mila euro. In questi cinque anni – conclude Roberto Cassibba- abbiamo lavorato, progettato, programmato e cambiato il volto di questa città. Continueremo a lavorare ed a consegnare lavori fino all’ultimo giorno del nostro mandato che i cittadini ci hanno dato e ai quali stiamo dando risposte con il nuovo volto di Comiso”.

506076
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto