Cerca
Close this search box.

In provincia di Ragusa le Uova di Pasqua AIL

Tempo di lettura: 2 minuti

Come sulle piazze di tutta Italia, anche sulle piazze dei comuni iblei venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo ritorna il tradizionale appuntamento con le “Uova di Pasqua AIL”.
I volontari della sezione provinciale di Ragusa offriranno un uovo di cioccolata, fondente o al latte, con il logo dell’Associazione, a quanti vorranno supportare la consueta campagna raccolta fondi attraverso un contributo minimo associativo di € 12.
Come previsto dalle finalità istituzionali, la sezione provinciale porta avanti da oltre un decennio l’attività di supporto alle necessità dei malati oncoematologici e delle loro famiglie, con lo sportello informativo nella nuova sede di via Collodi 1, inaugurata il 3 marzo, l’assistenza, anche psicologica, il trasporto nei centri di cura specializzati di tutta Italia, la sinergia con l’U.O. Complessa di Ematologia, gli incontri di sensibilizzazione nelle scuole, il reclutamento donatori di midollo osseo.
Le uova AIL saranno offerte a:
RAGUSA piazza Libertà –
RAGUSA IBLA –
MARINA DI RAGUSA piazza Duca degli Abruzzi
ACATE piazza Libertà
CHIARAMONTE GULFI piazza Duomo.
COMISO piazza Diana
GIARRATANA via XX settembre
ISPICA piazza Unità d’Italia
MODICA piazza Matteotti
MONTEROSSO piazza S. Giovanni
POZZALLO piazza Municipio
S. CROCE CAMERINA piazza V. Emanuele
SCICLI piazza Italia – via Mormino Penna
VITTORIA piazza del Popolo
e sul sagrato di alcune chiese di RAGUSA
Nella sede di via Collodi 1, l’offerta sarà ampliata con le colombe pasquali Fiasconaro: contributo minimo € 15.

504612
© Riproduzione riservata

1 commento su “In provincia di Ragusa le Uova di Pasqua AIL”

  1. Tonino Spinello

    Tutto questo per sostenere la ricerca scientifica. La stessa ricerca scientifica finanziata con soldi pubblici (cioè nostri) oltre a quelli antigovernativi e sostenuti da tutti i governi. Ma siccome i soldi non bastano mai, allora dobbiamo creare le associazioni (onlus) per finanziare tali ricerche nonostante i lauti finanziamenti che ricevono i Big Pharma e gli scienziati.
    Però grazie a queste ricerche abbiamo avuto il siero anti covid in tempo reale salvando tante vite umane. Oggi con lo stesso principio ci dicono che hanno approntato un vaccino antitumorale, antinfluenzale e fra poco antimorte.
    Chissà poi perchè tutte e dico tutte, le Onlus faticano a divulgare i proficui introiti e non sono chiari e trasparenti nell’informare i benefattori come vengono ripartiti tali somme e a quali scopi. Ovviamente dopo avere detratto le spese, perchè in queste campagne raccolta ci sono delle spese da sostenere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top