Cerca
Close this search box.

Vescovo di Noto. Mons. Rumeo verrà ordinato il 18 marzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Vescovo eletto di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, verrà ordinato il 18 marzo 2023 presso la Basilica Cattedrale di San Nicolò a Noto. L’annuncio è stato dato da Mons. Antonio Staglianò, attualmente amministratore apostolico della diocesi.
Nel dare l’annuncio mons. Staglianò invita a pregare per il nuovo vescovo affinché “il Signore lo sostenga nei suoi propositi di bene e di servizio per la nostra amata Diocesi”.
Nel giorno stesso dell’ordinazione episcopale mons. Salvatore Rumeo prenderà possesso canonica della Diocesi di Noto.
Mons. Rumeo, 56 anni, è stato eletto vescovo da Papa Francesco il 22 dicembre 2022, succendendo a Mons. Staglianò precedentemente nominato presidente della Pontificia Accademia di teologia in Vaticano.

© Riproduzione riservata

5 commenti su “Vescovo di Noto. Mons. Rumeo verrà ordinato il 18 marzo”

  1. Ambrogia Malfatti

    Auguro al vostro vescovo ogni bene , che la sua attività pastorale possa sbarazzarsi di tutte le subdole mezze misure che per mezzo di consuetudini e norme non scritte , la società immanentista e consumista gli opporrà durante il cammino. Il cammino pastorale volto a incarnare storicamente il vangelo di nostro Signore. Un vangelo che non è soltanto istruzioni per l ‘uso del creatore della vita , ma l’unica via per rendere fattuale la redenzione e la configurazione e conversione a nostro Signore di gloria in gloria . Chiesa docente e discenti, consacrati e laici consacrati con il sacramento della cresima , devono vedere e rendere possibile il vangelo e storicizzarlo più di quando la società lo veda e lo creda possibile , inducendo alla rinuncia e alla remissione all’ altro vangelo ,quello della valorizzazione assoluta della realtà immanente e materiale e dell’ uomo come Dio .

  2. Aldo Farabutti

    Personalmente da ateo, penso che non solo la chiesa cattolica, di una diocesi ,debba essere rappresentata in sito online della portata del presente con migliaia e migliaia di visitatori, ma tutte le confessioni cristiane e non dovrebbero avere il loro spazio. Vorremmo avere notizie, sugli evangelici, sugli avventisti, testimoni di Geova con la stessa frequenza.

  3. Aldo Farabutti

    Un altra cosa, la chiesa cattolica dovrebbe essere la panacea per tutti i mali, quando le stesse vostre scritture parlano di cataclismi e sventure varie nei tempi della fine? La deriva consumista e edonista, la fiumara ateologica etica e morale travolgerà tutto se non spingerà l’uomo a essere e rimanere ancor di più l’unico e vero artefice del suo destino, senza l’oppio dei popoli nella sua coscienza.

  4. Speriamo venga dato un nuovo impulso alle comunità parrocchiale , perché si incarnino e si storicizzino come famiglie allargate , andando incontro ai poveri della parrocchia e agli ultimi , come ci dice da secoli il vangelo, Come fanno i veri cristiani di nome e di fatto, che spiegano le verità degli ultimi tempi di porta in porta , testimoniando con la vita e l’esempio la predilezione verso gli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top