Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Nuovo PRG Ragusa: previsto incontro con le parti sociali

Otto consiglieri comunali e diversi gruppi politici e civici promuovono il confronto
Tempo di lettura: 2 minuti

Otto consiglieri comunali e diversi gruppi politici e civici promuovono un confronto sul nuovo Piano regolatore con professionisti, associazioni di categoria, sindacali e ambientaliste della città di Ragusa. L’iniziativa è di: Pd, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Articolo Uno, Patto per Ragusa, Territorio, Generazione e Ri-Pensare Ragusa, con i consiglieri comunali Mario Chiavola, Antonio Tringali, Sergio Firrincieli, Zaara Federico, Alessandro Antoci, Luca Rivillito, Gianni Mezzasalma, Raimonda Salamone.
L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre, alle 18,30, al Centro commerciale culturale (via Giacomo Matteotti, 61).
“In considerazione della particolare importanza che assume il Piano Regolatore Generale per la vita e per il futuro sviluppo della città, riteniamo che occorra avviare un confronto ampio, articolato e a più livelli, che possa portare all’approvazione di uno strumento efficace, partecipato e che guardi alla città in una prospettiva convintamente rigenerativa e realmente inclusiva”, si legge nella missiva inviata a professionisti e associazioni di categoria, sindacali e ambientaliste.
“Avendo concluso una prima fase di analisi dello strumento proposto anche attraverso una comparazione delle previsioni in esso contenute con lo stato di fatto esistente e le previsioni del PRG vigente, intendiamo fornire alla vostra attenzione – prosegue l’invito – i dati emersi ed, inoltre, al fine di concludere l’azione propositiva di modifica della bozza proposta, riteniamo necessario ascoltare le esigenze e le proposte rappresentate dagli ordini professionali, le associazioni di categoria, sindacali e ambientaliste”.

498084
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto