Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, pubblicato il programma “Natale è…”

Torna la festa in piazza la notte del 31 dicembre
Tempo di lettura: 2 minuti

Presentato ieri sera a palazzo Spadaro il programma del Natale 2022 del Comune di Scicli. Un lavoro che ha riguardato tre assessorati, il Bilancio, retto da Cettina Portelli, la Cultura, retto da Elio Tasca, e il Folclore, retto da Gianni Falla.

Alla presenza del sindaco Mario Marino gli assessori Tasca e Falla hanno illustrato il calendario di manifestazioni che partono l’8 dicembre 2022 per terminare il 7 gennaio 2023.

Il sindaco ha esordito sottolineando l’apprezzamento per le luminarie natalizie, che tanto consenso hanno raccolto fra cittadini, commercianti e associazioni, mentre l’assessore Tasca ha ribadito il metodo usato in estate, di collaborazione fra pubblico e privato, laddove i commercianti hanno dato il loro fattivo contributo agli eventi.

E’ toccato all’assessore Gianni Falla scendere nello specifico del programma.

L’attesa è concentrata sulla Villa di Babbo Natale, un villaggio dei giochi destinato ai bambini, a Villa Penna, con tanto di cannoni sparaneve e personaggi Disney in carne e ossa.

Saranno tremila gli studenti delle scuole che visiteranno il villaggio, molti provenienti da tutta la provincia. Nello staff di animazione anche ragazzi con differenti abilità e personale della Casa delle Culture, in una dimensione di integrazione e condivisione.

Nella Villa di Babbo Natale, mercatini artigianali, Luna park e zucchero filato.

Il 31 dicembre torna la festa in piazza Italia per dire addio al nuovo anno e salutare il 2023.

E proprio in piazza Italia sorgeranno i mercatini natalizi.
Appuntamenti anche nelle borgate e filodiffusione in paese in orari stabiliti.

497403
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto