Cerca
Close this search box.

Nuovo progetto di impianto eolico offshore a Pozzallo

Il Sindaco Roberto Ammatuna: si creano nuove opportunità di lavoro, ma con la difesa assoluta dell’ambiente in un quadro di legalità.
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel pomeriggio di ieri si è svolta a Palazzo La Pira una riunione per discutere del progetto di un impianto eolico offshore da realizzarsi a più di 12 miglia (20 km) dalla costa di Pozzallo.
La Società che ha preparato il progetto è la Wind Energy del gruppo Carlo Maresca. All’incontro, convocato dal Sindaco, hanno partecipato i rappresentanti della Confindustria, della Confcommercio, della Cna, della Confesercenti e le confederazioni sindacali Cgil-Cisl-UIL.
I rappresentanti dell’Impresa titolare del progetto, hanno illustrato le caratteristiche dell’impianto da realizzare ai partecipanti, ognuno dei quali, ha espresso la propria condivisione con suggerimenti e osservazioni.
Da tutti è stata sottolineata l’opportunità che la realizzazione dell’opera creerà nuovi posti di lavoro.
Il sindaco Roberto Ammatuna ha espresso la propria posizione e quella dell’Amministrazione Comunale, che è quella di una Città che mette sempre al primo posto la difesa dell’ambiente per uno sviluppo eco-sostenibile e con il coinvolgimento di tutte le forze produttive del territorio.
Il primo Cittadino ha preteso inoltre che alla fine del lungo iter burocratico e prima dell’inizio dei lavori, sarà necessaria la firma di un protocollo di legalità.
La riunione si è conclusa con l’impegno di organizzare un successivo incontro pubblico, prima della prossima primavera, per approfondire tutte le problematiche inerenti l’importante progetto.

497298
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto