Cerca
Close this search box.

A Ragusa oggi si è svolta l’annunciata assemblea dei Sindaci

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assemblea dei sindaci, con le funzioni del Consiglio, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno della seduta che si è svolta questa mattina presso la sede di viale del Fante del ibero Consorzio Comunale di Ragusa.

“Si tratta di adempimenti necessari alla definizione del bilancio di previsione 2023 dell’ente provinciale – ha spiegato il Commissario Straordinario Salvatore Piazza – passaggio che vorremmo concludere entro il mese di dicembre”.

Nel corso della seduta spazio anche alla relazione della direttrice delle Riserve naturali, dottoressa Carolina Di Maio, in ordine alla gestione della Riserva Naturale del Pino d’Aleppo, ricordando che annualmente gli uffici provinciali redigono una relazione che è a disposizione dei Comuni.

A conclusione dei lavori, i sindaci dei Comuni iblei hanno chiesto al Commissario Piazza di redigere un documento unitario da sottoporre al Prefetto con la richiesta di convocazione di una riunione straordinaria, allargata ai rappresentanti della Protezione civile, per meglio definire una strategia operativa da adottare in presenza di episodi di emergenza legati al maltempo, come quelli che si sono verificati negli ultimi giorni. “Una iniziativa della quale ho già informato il prefetto, raccogliendo piena disponibilità”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top