Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Elena Guastella nuovo segretario generale Slc Ragusa

Succede a Sebastiano Cucuzza. La sigla di Ragusa è tra le più rappresentative in Sicilia
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha un nuovo segretario generale la SLC CGIL di Ragusa. E’ stata eletta ieri sera al termine del settimo congresso provinciale Elena Guastella, ragusana, 59 anni da 37 al servizio di Poste Italiane.
Succede a Sebastiano Cucuzza a fine mandato e destinato ad incarichi regionali.
A presenziare al cambio di guardia il segretario nazionale della SLC CGIL, Nicola Di Ceglie, Giuseppe Di Guardo, coordinatore regionale di Poste, Gianluca Patanè, segretario SLC Sicilia e Peppe Scifo, segretario generale della CGIL di Ragusa.
Come è stato evidenziato alla guida del sindacato, tra i più rappresentativi in Sicilia per numero di iscritti – grazie al lavoro certosino di Sebastiano Cucuzza nel suo mandato- una donna che da anni si batte per il riconoscimento dei diritti e delle donne in particolare vivendo quotidianamente esperienze di lavoro in Poste Italiane dove c’è ancora tanto da fare.
SLC è una sigla sindacale che comprende 75 contratti dalle Poste alle telecomunicazioni e che oggi impattano con la realtà digitale e le intelligenze artificiali che richiedono preparazione e competenze di settore. Tutto ciò pone la necessità di una contrattazione per un nuovo contratto che regoli e specifichi le direttive e le responsabilità.
Dopo le difficoltà oggettive del periodo pandemico che nei fatti ha svuotato gli uffici, Poste italiane ha ricominciando a marciare secondo i ritmi consueti e il sindacato nel corso di questi anni – come ha sottolineato Di Ceglie – ha ottenuto grandi risultati sul piano della stabilizzazione. Negli ultimi quattro anni Poste italiane ha assunto ventimila persone a tempo indeterminato.
“Sono onorata di rappresentare la SLC CGIL di Ragusa, commenta Elena Guastella, e voglio essere il riferimento certo per quanti hanno bisogno di porre in essere rivendicazioni e tutele dei diritti. Conosco bene l’ambiente che viviamo ogni giorno e percepiamo urgenze e necessità nei settori dove intervenire”.

L’Ufficio Stampa

496395
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto