Cerca
Close this search box.

Regali di natale: 5 profumi da uomo da prendere in considerazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande classico di Natale, il profumo da uomo è un regalo sempre gradito anche se molto personale. Per quanto la scelta possa sembrare assai delicata, non è del tutto impossibile: basta optare per fragranze versatili, ideali per qualsiasi occasione, orientandosi su composizioni olfattive che richiamano il vetiver, la lavanda, il cardamomo e la famiglia di legni e muschi, essenze molto apprezzate dal pubblico maschile. Quale scegliere quindi? Ecco 5 profumi da uomo da mettere sotto l’albero per sorprendere il partner o il papà.

  1. Acqua di Giò di Armani

Fragranza iconica, Acqua di Giò è un vero e proprio inno alla vita. Il profumo, pensato per l’uomo moderno, energico, libero, amante dei piaceri della vita e sicuro di sè, vanta un’essenza ricca di agrumi mediterranei uniti alla dolcezza floreale del gelsomino e alle note rinfrescanti e rinvigorenti del mare. Giorgio Armani profumo è ispirato alle coste misteriose e rocciose dell’isola di Pantelleria. Autentico e naturale, rappresenta la virilità maschile nella sua massima espressione.

  1. One Million di Paco Rabanne

Perfetto come regalo sotto l’albero, One Million di Paco Rabanne è unico, intenso e audace. Il flacone, raffigurante un inconfondibile lingotto d’oro, racchiude una fragranza che mescola in maniera sapiente aromi legnosi e speziati con leggere note floreali di cui si percepiscono chiari sentori di patchouli e rosa. Il profumo (disponibile anche nella versione Eau de Toilette) è ideale per l’uomo eccessivo, insolente che ama sentirsi uno su un milione, ambiguo ed elegante.

  1. Eros Flame di Versace

Aromatico, legnoso e ricco di contrasti, Eros Flame di Versace è un inno alla passione e alla sensualità maschile. La fragranza è un tripudio di aromi agrumati che si fondono con le note legnose e di rosmarino per poi lasciare spazio a un fondo caratterizzato da muschio di quercia, patchouli, legno di sandalo e fave di tonka. Un profumo perfetto da regalare a un uomo passionale, forte e che si fida delle proprie emozioni.

  1. The Scent Absolute di Hugo Boss

Dalla fragranza orientale e speziata, The Scent Absolute di Hugo Boss è un profumo sensuale, intenso, passionale, fatto apposta per chi ama sedurre. Magnetico e attraente, è la versione più ricca e intensa di BOSS The Scent. Le note di testa mettono fin da subito in evidenza lo zenzero piccante, seguito dalla dolce maninka, per poi lasciare spazio a un fondo fumoso di vetiver, dagli effetti quasi afrodisiaci.

  1. Cool Water di Davidoff

Fresco e aromatico, il profumo Cool Water di Davidoff è stato concepito per l’uomo moderno, attivo, spontaneo e che ama la vita in tutti i suoi aspetti. Perfetto per un uso quotidiano e per qualsiasi circostanza, sorprende per le iniziali note d’acqua, seguite poi dalla freschezza della menta, del rosmarino, della lavanda e dei semi di coriandolo leggermente pungenti. Il cuore si manifesta con sentori floreali e speziati che lasciano poi spazio ad accordi legnosi, sensuali, rendendo il profumo indimenticabile e accattivante al punto giusto.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top