Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Ragusa e del suo paesaggio culturale. Prorogate iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

“Anche la seconda edizione di ‘Alla scoperta di Ragusa e del suo paesaggio culturale’ ha fatto registrare un ottimo riscontro di iscrizioni tra i docenti. Quest’anno l’ampliamento dei posti disponibili ci permette di accogliere ancora più domande; per cui abbiamo deciso di prorogare le iscrizioni fino al 25 ottobre, così da dare ad un maggior numero di classi del territorio la possibilità di prendere parte attivamente a un prezioso percorso di valorizzazione del nostro patrimonio”. A comunicarlo è l’assessore alla Cultura Clorinda Arezzo, la quale sottolinea che “per iscriversi è sufficiente inviare una email indicando nome, cognome, istituto scolastico e materia di insegnamento all’indirizzo sindaco@comune.ragusa.it
Il corso di aggiornamento per gli insegnanti, che compone la prima parte del progetto, sarà articolato in 11 incontri della durata di 2 ore ognuno. Le lezioni pomeridiane cominceranno il 26 ottobre e si concluderanno all’inizio di dicembre. Gli incontri con i docenti si svolgeranno in presenza presso il Centro Servizi Culturali (Via Armando Diaz 56) e presso il Centro Culturale Commerciale (via Giacomo Matteotti 61). Solo in pochissimi casi l’incontro sarà a distanza. Tutti gli incontri saranno registrati. La frequentazione sarà certificata con un attestato.
‘Alla scoperta di Ragusa e del suo paesaggio culturale’, è un progetto per le scuole di Ragusa promosso dall’Ecomuseo Carat e dall’Archivio degli Iblei in collaborazione con Archivio di Stato di Ragusa, Associazione Insieme in città, Consorzio Universitario, Società Ragusana di Storia Patria e SISAm-Società Italiana di Storia Ambientale”.

494279
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top