Cerca
Close this search box.

Sicilia. Renato Schifani è stato proclamato nuovo presidente

Tempo di lettura: 2 minuti

Renato Schifani è stato proclamato nuovo presidente della Regione Siciliana.
A leggere la formula della proclamazione il presidente dell’ufficio elettorale della Corte, Giacomo Montalbano.

“La nuova legge non consente di potermi avvalere immediatamente di assessori facenti funzioni. Da domani  – ha detto Schifani – lavorerò da presidente della Regione senza assessori e ce la metterò tutta. In attesa che si consumino i tempi procedurali. Lavorerò molto su questo compatibilmente con quelle che saranno le emergenze quotidiane che possono toccare una regione come la Sicilia e tante altre realtà territoriali”.

L’insediamento del nuovo presidente della Regione Siciliana, e il conseguente passaggio di consegne con il governatore uscente Nello Musumeci si svolgeranno domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 18 a Palazzo Orléans.

493582
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Sicilia. Renato Schifani è stato proclamato nuovo presidente”

  1. Ma in questo caso, Renzi non c’entra? Chiedo per un amico. Lo stesso amico mi ha detto che se il m5s avesse rispettato l’accordo con il PD oggi non avremmo avuto Schifani… forse avremmo avuto la Chinnici. Aggiornatemi, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto