Cerca
Close this search box.

Impianto biometano a Modica. Oggi udienza. Attesa per sentenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi è stato discusso il ricorso contro l’autorizzazione dell’impianto di Biometano a Modica, ai confini pozzallesi, innanzi al Consiglio di Giustizia amministrativa.

Il Comune di Pozzallo ha insistito sulla propria legittimazione richiamando la documentazione fotografica prodotta, che comprova la vicinanza dell’abitato della cittadina marinara con l’impianto, il pericolo per le immissioni odorifere e nocive, ha rilevato la carenza delle espropriazioni delle aree a servizio dello stesso e l’impatto, oltre che ambientale, paesaggistico e sui beni archeologici a rischio dell’insediamento industriale oltre che la mancata indicazione delle opere di connessione alla rete.

Il Comune ha, poi, insistito sulla carenza dell’autorizzazione della Soprintendenza per il quale pende ancora un ricorso gerarchico innanzi all’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e senza il quale nessun impianto può essere autorizzato.

Il difensore del Comune, ha riferito inoltre, che è intervenuta documentazione di mancata proroga dell’autorizzazione dell’impianto con conseguente sua decadenza; questione questa che potrà essere trattata e valorizzata in un successivo eventuale ricorso.

Il Consiglio ha trattenuto la causa in decisione.

 “Aspettiamo fiduciosi l’esito della decisione di merito del CGA – dichiara il sindaco di Pozzallo – , anche se non vi è dubbio alcuno che la realizzazione di un tale impianto provocherebbe danni incalcolabili al territorio di Pozzallo ed a tutta la provincia iblea”.

493588
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Impianto biometano a Modica. Oggi udienza. Attesa per sentenza”

  1. Aspetto le motivazioni

    L’insistenza ecc ecc è contenuta, fra l’altro, in un appello ad adiuvantum. Quest’ultimo ha una valenza? Conta tanto quanto l’appello principale è gli appelli incidendali?

  2. tarapia tapioco, come se fosse antani ?
    Cmq questo è l’ultimo regalo lasciato in eredità dall’ex Sintaco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top