Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo. Domenica la sagra del pane

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sapore del pane caldo e fragrante sarà il protagonista della XXXIII ^ edizione della tradizionale Sagra del Pane e dei sapori monterossani che si svolgerà domenica prossima, 28 agosto, in piazza San Giovanni. 

La festa organizzata dal Comitato dei festeggiamenti in collaborazione con l’Amministrazione comunale esalta sia i sapori che la genuinità del pane casereccio della tradizione contadine del borgo Monterosso . La manifestazione è nata nel 1986 . Saranno presenti tanti forestieri e turisti che ogni anno frequentano sempre di più i centri montani dell’entroterra Ibleo.
La sagra prevede l’allestimento di più stand, appositamente attrezzati per offrire degustazioni del pane casereccio condito con olio, origano, caciocavallo ed il tradizionale “capuliato”, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso delle colline monterossane.
Alle 16 si inizierà con un interessante evento per i bambini “ Chef per un giorno” a cura dello chef Salvatore Lia. Alle 17 seguirà la sfilata auto club Fiat 500.
Per le 18 è prevista la sfilata dei tamburi di Buccheri. Alle18,30 ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici. Per le19,30 spettacolo degli artisti di strada . Alle 21,30 ci sarà uno spettacolo musicale.

490594
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto