Cerca
Close this search box.

Il Porto di Pozzallo farà sistema con Augusta e Catania

Italia Viva Ragusa: "Svolta per il territorio"
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ passata, al Senato, la proposta di modifica al disegno di legge n. 2646 che, dopo il comma 10, prevede l’inserimento di un comma 10 bis in cui si spiega che “al fine di assicurare una maggiore programmazione sistemica delle infrastrutture portuali distribuite lungo l’intera costa della Regione Sicilia, all’allegato A della legge 28 gennaio 1994 n. 84 al punto 9, le parole ‘Porti di Augusta e Catania’ sono sostituite dalle seguenti ‘Porti di Augusta, Catania e Pozzallo’”. A darne notizia il componente del comitato nazionale di Italia Viva, Salvo Liuzzo, che mette in rilievo il grande lavoro svolto dal senatore Davide Faraone per raggiungere questo risultato che ha un significato straordinario. “Adesso – spiega Liuzzo – sarà possibile scommettere sulla piena sinergia con i porti della Sicilia orientale tesa a un potenziamento delle catene logistiche che guardano al Nord Africa dove in futuro, sempre più spesso, le nostre aziende saranno chiamate a orientarsi. E’ una svolta molto significativa che potrà avere ripercussioni assolutamente positive in un momento in cui, tra l’altro, il progetto per il potenziamento dell’infrastruttura portuale pozzallese è ormai da tempo all’ordine del giorno delle nostre agende quotidiane. Il porto di Pozzallo rappresenta un faro fondamentale per la crescita economica iblea e non solo. Vederlo fare sistema con gli altri porti della Sicilia orientale significa andare oltre i percorsi già prefigurati e cercare di sbloccare il futuro. Il senatore Faraone ha dimostrato ancora una volta di essere vicino all’area iblea e il sottoscritto continua a coltivare un interesse non formale affinché arrivino per la nostra area risultati di un certo tipo”.

488728
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Il Porto di Pozzallo farà sistema con Augusta e Catania”

  1. Tonino Spinello

    L’unica sinergia che il vostro senatore può promettere è lo sbarco più frequente di immigrati e agevolare le Ong ad attraccare nei porti che già fanno “sistema” in tal senso! Ad oggi l’unico business consentito da e per l’Africa.
    Tutto il resto, lo abbiamo sentito da almeno 30 anni ma se serve per la propaganda allora va bene tutto, possiamo sempre sentire le favole visto la carenza letterale che abbiamo. Noi intanto aspettiamo le svolte diventano legende!

  2. Un altro illustre che con grande lavoro e fatica supporta l’interesse dell’Africa per lo sviluppo dell’area iblea, tanto da caldeggiare una sinergia tra i porti. Forse il sen. non si è ancora accorto, bisognerebbe dirglielo, che il commercio dall’Africa è molto florido da tempo!!!! e non c ‘è bisogno della sinergia tra i porti per dare ulteriore sviluppo a questo disumano commercio. Certo, le elezioni sono vicine e bisogna pur trovare uno spot per evidenziarsi e non sparire dai radar!!!

  3. Che personaggi. Di quale sviluppo parlano? quello dell’immigrazione!!! Traffico di stupefacenti, e traffico di clandestini, contengono il PIL in Italia. Per il resto stanno chiudendo tutti!! Neanche ristoranti e bar ce la fanno ormai. Ieri sera mi trovavo a Ragusa, i tavoli dei locali completamente vuoti. Hanno distrutto una nazione!! E Draghi l’ha capito. Meglio scappare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top