Cerca
Close this search box.

Derby Cecchinato-Agamenone nei quarti di finale ATP 250 di Umago

Tempo di lettura: 2 minuti

di Giannino Ruzza

Marco Cecchinato, reduce da un infortunio capitatogli all’inizio dell’anno,  vola ai quarti di finale dell’ATP 250 di Umago battendo 6-4 6-3- il numero 31 del ranking mondiale Lorenzo Musetti, recente vincitore dell’ATP 500 di Amburgo. “Credo sia stato il match migliore che ho giocato quest’anno. Un match incredibile” ha affermato al termine del veloce incontro il tennista siciliano che ha costruito la sua vittoria sul serve and volley della prima di servizio.  Affronterà nei quarti il vincente della sfida tra l’italiano Agamenone e l’argentino Sebastian Baez, considerato un osso duro da battere del circuito ATP sulla terra battuta.  La vittoria di Cecchinato su Musetti fa scalare al tennista siciliano 10 posti in classifica, passando dal numero 143 al 133 del ranking professionistico.

ultima ora..

Franco Agamenone  con il punteggio 3-6  6-1  7-5 è riuscito nell’impresa di battere Sebastian Baez numero 32 del ranking ATP. Sarà un derby tutto italiano dunque nei quarti di finale in programma dopodomani in cui affronterà il rinato Marco Cecchinato. “Ho giocato un grande tennis. E’  stata una bella lotta, molto importante per me e la mia carriera nella mia prima ammissione a un torneo ATP” ha detto un commosso Agamenone.

30 luglio

Dopo aver battuto nettamente Marco Cecchinato nei quarti, nella semifinale disputatasi questa sera nel torneo 250 ATP di Umago, Yannick Sinner opposto all’italo argentino Franco  Agamenone ha vinto facilmente l’incontro  in due set  6-1 6-3. Nella finale Sinner n. 2 del tabellone croato affronterà il numero 4 del ranking mondiale Carlos Alcaraz, vincitore l’anno scorso del torneo che non ha avuto vita facile nell’incontro vinto per 6-1 4-6 6-3 contro l’altro italiano approdato in semifinale Zeppieri.

488659
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto