
Arriva come una bomba la dichiarazione del parlamentare nazionale Nino Minardo riguardo le candidature alle Regionali di autunno. Il segretario regionale di Lega Sicilia-Prima l’Italia, in un’intervista rilasciata alla collega Concetta Bonini è perentorio: “Se ci sarà Piero Torchi con la lista unica salterà Ignazio Abbate”. L’ipotesi di una candidatura di Piero Torchi circola da qualche settimana anche se, secondo quanto riportato nell’intervista pubblicata su La Sicilia, l’interessato non ha ancora accettato la proposta del parlamentare. “Qualche mese fa – spiega Minardo – avevo proposto a Torchi la candidatura per le regionali. E’ una proposta sulla quale non ho mai fatto passi indietro e che ho rifatto qualche settimana fa. Ci sono delle interlocuzioni in corso con diversi partiti e movimenti per valutare la situazione”.
21 commenti su “On. Minardo: “Se Torchi si candida alle regionali salta Abbate””
Questa famiglia puntualmente si schiera contro la città di Modica per non essere infastidita. Il tribunale l’ho abbiamo perso per disinteresse, ci ha portato la Lega che ha sparato a zero contro il Centrosud isole comprese, a Palermo alle amministrative Lega non pervenuta, abbiamo un trapiantato all’Ars da Forza Italia a legaiolo. Ora sono alla ricerca spasmodica di qualche cameriere candidato, tra l’altro un film già visto in cui Torchi fu la vittima sacrificale, a perdere è stata la città di Modica senza deputato da un bel po di tempo difatti a Palermo, (Roma compresa) Modica specialmente sulla sanità non conta un bel nulla, eppure i legaioli fanno parte della maggioranza ma nessuno spende una sola parola per il comprensorio, tranne qualche sceneggiata per il Busacca di Scicli a tagliare nastri più volte sul Beniamino Puleyo, mai andato a regime e la dichiarata vittoria, sbandierata ai quattro venti sull’ospedale di Comunità. Chi sogna la lista unica è solo un sogno che si scontra con la realtà. Piuttosto si occupi della Lega in caduta libera al Nord, anche perché con la legge elettorale possono essere eletti sconosciuti del territorio vale la pena spendersi per un seggiolino e con la riduzione dei seggi in Parlamento è un bel problema, alla gente e ai suoi bisogni ne parliamo solo in campagna elettorali nei fatti si pensa ad altro e alle proprie ambizioni dell’io. La comunità si cerca solo per il voto e non per risolvere i problemi del caro tutto.
Minardo se vuole far “saltare” Abbate, deve scendere in campo in prima persona , deve misurarsi con il candidato udc in prima persona.
Vediamo quanta gente andrà a votare scrivendo sulla scheda elettorale Ignazio Abbate e quanta gente scriverà Antonino Minardo.
Che ci metta la faccia in prima persona anziché buttare nella mischia Torchi ma contemporaneamente rimanere “al sicuro” grazie all’attuale sistema elettorale della Camera che , con una X sul simbolo ed il posizionamento in posizione favorevole nelle liste, ti assicura uno scranno a Roma….
Torchi vada a fare altre cose,Minando mi raccomando quanto passi a fratelli d’italia ,le manca solo questo
Piero, da troppi anni ormai non seguo più la politica. Basta vedere il livello di alcuni commenti qui (imbeccatisenza alcun dubbio daqualcuno) per capire quale livello ha raggiunto la politica a Modica. Se deciderai di candidarti, avrai il mio sostengo e andrò di nuovo a votare dopo tanti anni.
Interessantissima notizia, a Modica non ci si annoia mai. Scontro a destra con vittima sacrificale. Aspettiamo l’esito della provocazione, vedremo ciò che dirà Torchi, speriamo lui abbia il coraggio di partecipare.
Uno scontro come questo raccoglierebbe fra Abbate e Torchi l’80% dei votanti tifosi, l’esito completamente incerto, ma chi perderà sarà Modica, come sempre.
Dal giorno dopo le elezioni inizierà lo scaricabarile fra l’uno e l’altro, ma solo i modicani piangeranno, purtroppo.
Non vanno votati ne Nino né Gnaziu , va votato un candidato altro che ha lottato per la Città.
Nino non ha fatto nulla, anzi ha dato contro.
Gnaziu in 8 anni ha fatto debiti ( 180 od oltre) per 4/5 volte di quelli fatti nei precedenti 42 anni ( 64 milioni).
Riconosco in Piero capacità amministrative notevoli.
Potrebbe rifare il Sindaco e tirare fuori dai guai Modica ed i Modicani.
In due mandati consecutivi riuscirebbe ad avere un consenso tale da mirare alla presidenza regionale.
All’indomani della massiccia rielezione di Pero, l’ho personalmente invitato a battersi per la città.
Sala d’Ercole sarebbe arrivata di rimbalzo.
Il suo è stato un errore di gioventù.
Pagando “pegno”, riuscirebbe a farsi voler bene dai suoi concittadini.
I modicani non dimenticano, ma Piero potrebbe essere perdonato e rieletto, e vedrebbe spianarsi la strada per Palermo senza sforzo alcuno.
Piero Sindaco senza indugi..
Senza pseudo partiti del nulla a rompere i cabbasisi..
Rinascimento modicano ..
L’On. Minardo si ricorda della sua provincia di origine ogni 5 anni con la scadenza delle elezioni nazionali e regionali, stavolta lo sta facendo nella veste di segretario regionale della Lega; non se ne vergogni l’Onorevole, non la chiami Prima l’Italia, che tanto sempre lega rimane. L’Onorevole che oggi si presenta a dettare nomi, cognomi, nella veste di General Manager di tizio o Caio, nella sua lunga carriera politica a servizio della collettività, più volte invitato da associazioni, imprese e semplici cittadini a prender parola sui problemi che vivono coloro che con questa realtà si scontrano ogni giorno, ha sempre declinato gli inviti facendo orecchie da mercante, non sia mai una parola spesa per altri che non possano tornare utili alla sua causa, possa precluderne privilegi ed inutili poteri.
Da grande latitante politico quale è stato, come può pensare ora di poter dire la sua sulle candidature in provincia quando non si è mai interessato della provincia di Ragusa né quantomeno di quella di Catania che l’ha mandato al parlamento nazionale? Veda Onorevole, se posso darle un consiglio, veda di cercarsi un posto in prima fila per Lei alle prossime elezioni nazionali, e lasci stare gli altri che sanno ciò che devono o non devono fare.
Si Andrea, si profila uno scontro fra i torchiani e gli abbatiani, sarà divertente, ma sarà anche utile vedere i loro programmi… oops, innanzi tutto occorre che Torchi dia un segnale, dopo di che ci dica i colori della sua bandiera, ed infine ci spieghi i suoi rapporti con Abbate.
Io sono sicuro che Piero legge tutti commenti, si starà facendo i suoi conti, ho visto un suo commento su facebook nel quale non dichiarava e scriveva che lui non sapeva nulla e non ha detto una parola su questa notizia, eppure Nino è stato chiaro, e Concetta Bonini ha riportato l’intervista su La Sicilia.
La cosa che mi permetto di evidenziare è: Torchi è “nato” socialista, alla fine della prima repubblica ha seguito le sorti dell’on. Drago e quindi UDC, in epoca Drago quindi apparteneva all’UDC in area centrodestra affiliato alla destra berlusconiana.
E’ stato Sindaco per una stagione e mezza, naturalmente non riportiamo nessun giudizio, i modicani hanno difficoltà a giudicare, figuriamoci se sono in grado di valutare e comprendere i giudizi altrui.
Alla caduta dell’Impero Berlusconiano, l’UDC ha preso una via diversa, è ritornato al centro moderato, sicuramente distante da Forza Italia.
A questo punto, un accordo con Minardo oramai generale leghista in Sicilia sembra alquanto strano, parliamo della lega, la destra più pericolosa possibile (anche se a livello nazionale è depotenziata passando dal 40% nei sondaggi in epoca papeete all’attuale 14%).
Le domande in modo implicito sono state poste, speriamo nel buon cuore di Piero darci qualche risposta, urgente, direi.
Grazie e restiamo in attesa
Io dico che sia di destra che di sinistra i p.. ci grossi mettono pedine per farsi dopo la vittoria i comodi propri, magari a favore degli amici ma soprattutto della famiglia
La Lega (Nord) in Sicilia è un partito che non ha senso di esistere.
Più che risolvere i problemi per Modica e per la provincia di Ragusa, mi sembra il calcio mercato di serie A di questi giorni a chi mette il nome più altisonante per procurare voti. Putroppo siamo come in campo calcistico, tanto parlare ma a fatti solo fumo e niente arrosto, come la nostra nazionale di calcio esclusa ai prossimi mondiali. Alla fine con tutti i nomi che avete elencato, non salirà nessuno come le scorse elezioni. Invece di unirsi, per far progredire la nostra zona iblea, ci facciamo togliere ciò che avevamo posseduto, in primis il tribunale di Modica. Il nostro Ospedale continuando di questo passo, specialmente il Pronto Soccorso, sarà retrocesso ad un semplice Guardia Medica, riprenderanno il discorso dell’autostrada RAGUSA-CATANIA che già sembra lettera morta, l’aereoporto di Comiso già degradato ed associato a quello di Catania/Fontanarossa e tante altre cose che non vanno, si pensa solo a come sistemare i 4 grandi che da anni ci prendono per il c…o e che per di più ringraziamo con tanto di reverenza. Spero quando si va al voto, si è molto più seri di certe ragionate di bar dello sport.
Mi associo alla richiesta di Vincenzo. Occorre sentire qualcosa da Piero Torchi, ormai siamo in epoca di social, lui non si può esimere dal commentare e dal dare qualche notizia sulla sua candidatura.
Geniale mossa di Nino Minardo, mettendo in campo Torchi lui spacca il campo a destra, si divideranno tutti i voti fra Torchi e Abbate, nessuno dei due avrà il sopravvento, mentre la sinistra neppure esiste, li avrà depotenziati entrambi, in particolare Abbate.
Dividi ed Impera, qualcuno diceva.
Ma i modicani capiranno? “Na pagghia si cuccunu” e si faranno fregare come sempre.
Forse sarebbe il caso di riconsiderare il voto utile ad Abbate, con tutti i suoi difetti, ma sicuramente potrebbe contrastare il potere “forte” della questione.
Buongiorno, ho l,età per ricordare la candidatura blasfema del professore Scivoletto fratello di padre Scivoletto che lavorava al nord ma puntualmente ogni 5 anni scendeva e si candidava per azzoppare il prof Saverio Terranova . Cosa che gli riusciva ogni volta.
E a perdere era Modica con i suoi 50 mila e passa abitanti, A Ispica con 14 mila abitanti eleggevano
Regolarmente il loro candidato.
Speriamo di non rivedere più questo stupido Film
Auguro buonagiornata.
Il signor Abate prende il doppio dei voti vostri , perché è una persona onesta, con sani principii,
@Alfio:
Gnaziu è tutt’altro!
Molto di esso da quel che scrivi..
Ecco la ballata dei tifosi, Alfio entra in pista ed elogia le gesta di Abbate, ma già c’è il valzer per Torchi. Ha ragione Andrea, a Modica non ci si annoia mai.