Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso. Partono lavori di pubblica utilità per i percettori Rdc

Tempo di lettura: 2 minuti

Partono i lavori di pubblica utilità per i percettori del reddito di cittadinanza. Avviati i progetti. “Sfatiamo il mito che i percettori del rdc non vogliono lavorare”,l’annuncio del sindaco, Maria Rita Schembari, e dell’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Alfano.

“Parte il primo scaglione di persone che percepiscono il rdc – commenta il Sindaco – ed il secondo, ancora più consistente numericamente, comincerà dopo l’estate. Queste unità collaboreranno alla gestione complessiva con diverse mansioni. Abbiamo trovato grande disponibilità a collaborare e soprattutto la voglia di dimostrare che i percettori del reddito di cittadinanza non sono tutte persone che pretendono di vivere alle spalle di altri. Una comunità – conclude il primo cittadino – che voglia dirsi tale, è come una famiglia allargata dove, in un momento di difficoltà si porge la mano e si da aiuto, e la persona che lo riceve ricambia dando il proprio sostegno e il proprio aiuto alla comunità”.

“ I percettori del rdc – spiega Alfano – svolgeranno attività relative alla guardiania e alla custodia dei parchi e di siti di interesse turistico, pulizia delle aiuole comunali e, dopo il periodo estivo, collaboreranno con servizi relativi alle scuole. I percettori hanno fatto istanza al governo centrale, gli enti locali sono l’ultimo tassello della procedura, cioè sono gli enti che inseriscono queste unità nei progetti socialmente utili. I controlli, la sospensione o meno del rdc, dipendono sempre dal Governo centrale”.

486787
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto