Cerca
Close this search box.

ASU Beni Culturali. Convocati i sindacati

Tempo di lettura: 2 minuti

I sindacati dei  lavoratori ASU impiegati nei Beni Culturali sono stati convocati dal Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dei BB.CC. e dell’I.S. Calogero Franco Fazio, per il prossimo  29 giugno quali Parti Sociali integranti del “Tavolo congiunto”, cui prenderanno parte il Ragioniere Generale della Regione Siciliana,  Ignazio Tozzo,  e il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Lavoro, Gaetano Sciacca.
L’O.d.G. è esaustivo delle richieste delle organizzazioni sindacali e prevede la trattazione di fondamentali ed importanti argomenti che riguardano le sorti a breve termine ed anche nel prossimo futuro di tutte le Risorse Umane ASU direttamente utilizzate dal Dipartimento Regionale in argomento.
In primis, la concessione dell’integrazione oraria a 36 ore settimanali, già dall’imminente prossimo mese di luglio 2022, come previsto dall’art. 8 comma 2 del D.lgs n° 468/97, e totalmente a carico dell’Ente utilizzatore; nonché, altrimenti
importante e necessaria, la doverosa predisposizione del “Piano di Fuoriuscita”, ai sensi dell’art. 5 della L.R. n° 24/2000, sempre in carico all’Ente utilizzatore diretto.
Per questi  è stata indetta per il prossimo 29 giugno, dalle  15 alle 19,  un’assemblea sit-in che avrà luogo nel marciapiede antistante i locali degli Uffici del Dipartimento Regionale dei BB.CC. e dell’I.S. siti in Palermo, via delle Croci n° 8.
I Dirigenti di Aree e Servizi avranno cura di garantire a tutti i lavoratori in parola il diritto della libera partecipazione all’indetta assemblea, come da dettame dell’art. 20 della L. 300/1970, nonché dall’art. 20 del Regolamento afferente la“Disciplina dell’utilizzo dei Lavoratori impegnati in Attività Socialmente Utili”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top