Cerca
Close this search box.

Fratta delle serre: Ordinanza a tutela della salute pubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Vittoria ha formalizzato l’ordinanza n. 54, una importante e significativa misura atta a tutelare la salute pubblica.
L’ordinanza è relativa alla gestione dei sottoprodotti di origine agricola, derivanti dalla estirpazione delle piante, a completamento del ciclo colturale, e contiene le norme da seguire e le sanzioni da applicare in caso di mancato rispetto della stessa.
Si tratta, in ogni caso, di sanzioni amministrative e penali e l’inottemperanza della stessa, oltre ai provvedimenti di natura economica, prevede anche il deferimento all’Autorità Giudiziaria, salvo che il fatto costituisca reato più grave.
L’ordinanza da subito in vigore, dovrebbe contribuire a stroncare, nel più breve tempo possibile, il gravissimo fenomeno delle fumarole determinate dalla combustione di materiali di ogni genere, che emettono sostanze tossiche e nocive nell’atmosfera, quali ad esempio la diossina, creando inquinamento e danno alla salute pubblica.
Determinata l’Amministrazione a fare rispettare quanto disposto, avvalendosi della collaborazione della Polizia municipale e delle forze dell’ordine, ritenendo necessario dare una svolta immediata alla pessima gestione dei rifiuti agricoli.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top