Cerca
Close this search box.

Ottima prestazione dei giovani atleti iblei nella seconda giornata di gare

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercoledì 25 maggio al campo di atletica leggera “Laura Guastella” di contrada Petrulli a Ragusa si è svolta la seconda giornata dei campionati provinciali Cadetti/e valida altresì come manifestazione provinciale categoria Esordienti e Ragazzi sia maschile che femminile. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa insieme ai giudici Fidal iblei.
Nei 50 metri categoria Esordienti 5 femminile, Giorgia Alecci dell’Asd Athlon Kamarina di Santa Croce Camerina ha tagliato il traguardo con il tempo di 9”9; mentre tra i maschi, ha vinto Francesco Schiavolena, dell’Asd il Castello Città di Modica con il tempo di 8”9
Nei 50 metri categoria Esordienti 8 femminile, a tagliare per prima il traguardo è stata Maria Stella Assenza dell’Atletica Iblea 2012 di Acate con 8”6; tra i maschi, Francesco Pisana, dell’Asd Running di Modica ha vinto con 8”3.

Nei 50 metri categoria Esordienti 10 femminile, Bianca Presti dell’Atletica Iblea 2012 di Acate ha vinto con il tempo di 7”8; stesso tempo fatto registrare dal vincitore della categoria maschile, Alfredo Padova dell’Asd Running di Modica.

Nei 60 metri categoria Ragazzi femminile ha vinto Roberta Scollo dell’Atletica Iblea 2012 di Acate con il tempo di 9”1; mentre, il suo compagno di squadra Lorenzo Iacono, nella stessa categoria ma maschile, ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 8”1.

Negli 80 metri categoria Cadette, Simona Maria Capodici dell’Asd Padua di Ragusa ha bloccato i cronometri a 10”8; mentre, il suo compagno di squadra Nicolò Licitra, con il tempo di 9”5 ha vinto la categoria maschile.

Nei 300 metri ostacoli categoria Cadetti, ha vinto Filippo Modica dell’Asd Running di Modica con il tempo di 43”1.

Nei 1000 metri categoria Cadette ha vinto Giulia Cavalieri dell’Asd No al Doping di Ragusa con il tempo di 3’33”7; mentre, tra i Cadetti, Raffaele Pignataro dell’Asd Padua di Ragusa è salito sul più alto gradino del podio con 3’25”9.

Nel lancio del peso Kg 4 categoria Cadetti ha vinto Marco Lo Nigro dell’Atletica Iblea 2012 con la misura di 9,06 metri.

Nel lancio del disco Kg 1 categoria Cadette è salita sul più alto gradino del podio Sofia Occhipinti dell’Asd Running di Modica con la misura di 11,25 metri; mentre nel giavellotto gr. 600, con la misura di 31,72 metri ha vinto Alessandro Schininà dell’Asd Padua di Ragusa.

483510
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top