Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Disponibile il servizio dei traduttori per minori ucraini

In tutte le scuole della città
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono sempre più i minori – profughi della guerra russa in Ucraina – fuggiti dal conflitto, che si trovano a Pozzallo e sono stati accolti nelle nostre scuole.
Il Comune di Pozzallo per venire incontro alla richiesta avanzata da parte del Circolo Didattico, che al momento registra la presenza di sette bambini ucraini, si è attivato per poter fornire in tempi brevi e per un limitato periodo di tempo, traduttori in lingua ucraina residenti nel territorio comunale che hanno manifestato piena disponibilità.
Il Servizio partirà in questi giorni negli altri Istituti Scolastici che hanno avanzato richiesta.
Il servizio è essenziale per l’inclusione e l’integrazione di questi bambini ed è già iniziato riscontrando apprezzamento da parte del corpo docenti ma soprattutto dei bambini stessi.
Inoltre l’Assessorato ai Servizi Sociali, in accordo con l’Asp di Ragusa, garantirà un supporto psicologico ai nuclei familiari ucraini.
“Questo aiuto vuole essere un modo per manifestare la nostra vicinanza al popolo ucraino duramente colpito dalla guerra, facilitando la loro permanenza nella nostra città, da sempre propensa all’accoglienza e all’inclusione” afferma il Vicesindaco Alessandra Azzarelli.

480796
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto