Cerca
Close this search box.

Il modicano Ruscica eletto presidente nazionale GILDA-UNAMS

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindacalista modicano, Orazio Ruscica, è stato eletto presidente nazionale della Federazione Gilda-Unams, il sindacato degli insegnanti. Ruscica è anche segretario generale  dello Snadir, il sindacato nazionale degli Insegnanti di Religione, di cui è tra coloro che parecchi anni fa lo costituirono. Ha una lunga ed apprezzata carriera nel settore.

I delegati delle segreterie di tutta Italia si sono riuniti a Roma ed hanno riconfermato il mandato a Rino Di Meglio, rieletto coordinatore nazionale FGU. L’assemblea ha, poi, nominato Dora Liguori presidente onorario FGU, mentre Orazio Ruscica è il nuovo Presidente nazionale FGU.

Un riconoscimento importante per Ruscica e per il lavoro svolto in questi anni dallo Snadir nei compiti di rappresentanza e tutela sindacale degli insegnanti di religione all’interno della scuola pubblica italiana e per la lunga militanza sindacale sempre al servizio dei lavoratori della scuola e contro le ingiustizie e le illegalità perpetrate negli anni ai danni degli insegnanti.

Legalità, valorizzazione professionale dei docenti e diritti per tutti i lavoratori: queste le parole d’ordine che guideranno il cammino della Federazione negli anni a venire.
“Questo riconoscimento – dichiara Ruscica – ci impegna sempre di più per far crescere la nostra Federazione come casa comune, capace di dare risposte efficaci a tutti i docenti e tutto il personale della scuola e far riconoscere loro la giusta professionalità”.

 

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top