Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A 2 femminile, l’Egea Pvt Modica si fa rimontare da Aragona e retrocede

Tempo di lettura: 2 minuti

Perde in casa l’Egela Pvt Modica contro la  Seap Dalli Cardillo Aragona  nella quarta giornata di andata della Pool Salvezza in Serie A2. Un successo in rimonta (1-3) per il sestetto di  Lino Giangrossi  al termine di una gara e avvincente. Le aragonesi, dopo avere perso il primo set, hanno avuto la scossa, ribaltando il punteggio, portando a casa l’intera posta in palio.

Le padrone di casa iniziano la partita con Brioli al palleggio, Saccani opposto, M’bra e Longobardi martelli – ricevitori, Salamida e Antonaci centrali, Ferrantello libero.
La Seap Dalli Cardillo Aragona ha risposto con Caracuta in regia, Stival opposto, Cometti e Bisegna al centro, Dzakovic e Zech schiacciatrici, Vittorio libero.ù

Il Modica comincia meglio la partita. Il sestetto di casa si porta avanti 8-6 prima e 16-11 dopo. La squadra di coach Giangrossi commette troppi errori (21-13) e il Modica ne approfitta per correre a vincere il primo set senza particolari problemi: 25-17.  Anche il secondo set parte nel segno del Modica: 5-1 e 8-4. Poi buona reazione di Dzakovic e compagne: 13-13. Si gioca punto a punto, con la Seap Dalli Cardillo Aragona più in partita rispetto al primo set: 16-15. Gran finale della Seap Dalli Cardillo Aragona che si esalta e conquista il set sul filo di lana: l’opposto Sara Stival mette a terra il pallone del 23-25.

Il Modica riparte con maggiore veemenza e scappa a condurre 7-2 nel terzo set. Coach Giangrossi chiama time out e al rientro in campo l’Aragona recupera alcuni punti: 8-5. La squadra di coach Giangrossi cresce in ogni fondamentale e supera il Modica: 14-16, 19-21. Ancora una volta la Seap Dalli Cardillo Aragona gioca un ottimo finale di set e ribalta il risultato. La schiacciata di Stival fissa il punteggio sul 21-25.  La Seap Dalli Cardillo Aragona continua a giocare una pallavolo redditizia. La formazione aragonese rimane concentratissima e detta legge nel quarto set: 0-7 prima e poi 2-8. Il Modica si ricompatta e rimonta 5-8. La Seap Dalli Cardillo Aragona gioca di squadra e continua a martellare Modica: 13-16 e 14-21. Il finale è di chiara marca aragonese. Il sestetto di Giangrossi chiude in crescendo e vince con grande merito 17-25.

Egea PVT Modica – Seap Dalli Cardillo Aragona 1-3

PARZIALI: 25-17, 23-25, 21-25, 17-25

EGEA PVT MODICA: Saccani, Longobardi 21, Salamida 16, Brioli 3, M’bra 15, Antonaci 5, Ferrantello (L), Gridelli 5, Bacciottini 2. Non entrate: Salviato (L). All. D’amico.

SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Caracuta 1, Dzakovic 22, Bisegna 4, Stival 22, Zech 1, Cometti 6, Vittorio (L), Negri 6, Ruffa 3, Zonta. Non entrate: Casarotti. All. Giangrossi.

ARBITRI: Marconi, Kronaj. NOTE – Durata set: 23′, 30′, 25′, 24′; Tot: 102′.

Top scorers: Stival S. (22) Dzakovic D. (22) Longobardi M. (21)
Top servers: Stival S. (3) Dzakovic D. (3) Salamida L. (3)
Top blockers: Negri M. (4) Salamida L. (2) Cometti B. (1)

479786
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto