Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. La Fidapa celebra il suo 35° anniversario

Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, terrà una conversazione sul tema “Salvatore Quasimodo. Memorie di donne”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà giovedì 7 aprile, alle ore 17.30, nell’Aula Consiliare del Comune di Modica, una serata organizzata dalla F.I.D.A.P.A. ( Federazione italiana donne arti professioni affari) sezione di Modica, per ricordare i 35 anni di presenza dell’associazione nella città, nata il 12 aprile 1987. L’associazione ha puntato in questo tempo di presenza a Modica a mettere in risalto il ruolo della donna nell’ animazione sociale e culturale della città.
Il programma prevede i saluti della Presidente della Fidapa di Modica, Giovanna Drago, delle autorità civili e di diverse Autorità dell’Associazione; all’evento è stato invitato, Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, che interverrà sul tema “Salvatore Quasimodo. Memorie di donne”.
La serata di questo 35° anniversario sarà anche caratterizzata dalla presentazione di nuove socie e dalla cerimonia della Candle Night.
Per la cronaca va ricordato che nel 2018 la giunta comunale di Modica deliberò l’adesione alla Nuova Carta dei diritti della Bambina a seguito proprio di una richiesta della sezione F.I.D.A.P.A. di Modica al fine di dare un concreto segno di attenzione, di sensibilità alla tematica e per garantire il diritto alla parità, quale stimolo propulsivo per sensibilizzare la pubblica opinione a un’azione mirata di contrasto alla drammatica emergenza della violenza di genere.

479027
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto