Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Amministrative a Pozzallo. “Fuori i secondi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Un ring. Due pugili contro. E poi altri due. Quattro in tutto per un posto da vincitore: Roberto Ammatuna, Giuseppe Spadola, Enzo Galazzo e Patrizia Burrafato.

Prima di dare via all’incontro, e cioè prima del gong, lo speaker invita “i secondi” a scendere dal ring.

Ci si passi la metafora per dire che, mai come questa volta, i quattro candidati a sindaco di Pozzallo sono chiamati a tirare fuori tempestivamente idee e programmi ( “fuori i secondi” … “fuori i programmi amministrativi”).

Gli elettori hanno il sacrosanto diritto di sapere quali iniziative concrete i quattro candidati alla carica di primo cittadino intendono portare avanti in merito ad alcuni problemi prioritari da avviare a soluzione entro i primi cento giorni di governo della cosa pubblica locale.

Destinata, purtroppo, a diventare sempre più calda la sabbia delle meravigliose spiaggeRaganzino” e “Pietre Nere” sulla grave e attualissima questione dell’impianto di Biogas che si vorrebbe realizzare a Bellamagna, territorio di Modica, ma a qualche centinaio di metri dall’abitato di Pozzallo.

Controverso e inquietante, inoltre, il problema della messa in sicurezza del porto di Pozzallo del cui “finanziamento certo” e mai definito si parla da decenni.

Per non dire della necessità di intervenire con la massima urgenza per il rinnovamento della rete fognaria, opera realizzata negli anni Ottanta, e la sistemazione idrogeologica del territorio.

I quattro candidati a sindaco e gli elettori, soprattutto, sanno bene che crescita e sviluppo rimangono parole vuote di significato, se non riempite di contenuti progettuali ed operativi che possano interagire, in tempi ragionevolmente brevi, nel contesto di un virtuoso progetto complessivo che miri alla valorizzazionedell’unico comune marinaro della provincia a grande vocazione turistica.

479022
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto