Cerca
Close this search box.

Allarmismo epidemiologico, locali sempre più vuoti a Pozzallo

Confcommercio e Fipe: “Ripartenza troncata sul nascere E’ arrivato il momento di pensare alle soluzioni per il futuro”
Tempo di lettura: 2 minuti

Il grido di allarme sollevato da parte della Fipe, la Federazione pubblici esercizi, a livello nazionale, trova riscontro da parte di Confcommercio Pozzallo. “Dopo una serie di incontri e confronti tra i titolari dei vari bar, ristoranti, pub ed attività commerciali in genere – sottolineano il delegato Fipe Pozzallo Daniele Agosta in coro con il presidente Confcommercio Pozzallo, Giuseppe Cassisi – emerge una situazione di sfiducia che pervade i titolari delle aziende. Da un lato, infatti, non arrivano i perentori supporti economici da parte delle istituzioni nazionali, regionali e locali. Dall’altro, si prende atto che i rincari delle bollette energetiche aggravano la crisi e contribuiscono alla corsa degli aumenti delle materie prime. A fronte di tutto ciò, i locali restano deserti o quasi vuoti per l’allarmismo epidemiologico. Il clima surreale che da più parti si respira fa aumentare la preoccupazione e l’incertezza per il futuro. Siamo alla frutta. Ed esprimiamo tutta la nostra disillusione rispetto a una ripartenza che, di fatto, è stata troncata sul nascere”. Aggiunge il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti: “La situazione è molto complessa. Quelli che stiamo registrando sono i primi segnali di una problematica più vasta che riguarda tutti da vicino. Non possiamo più fare finta di niente. E chiediamo che tali questioni, che rischiano di mettere a repentaglio il rilancio di numerose attività commerciali, siano subito prese in esame”.

473513
© Riproduzione riservata

2 commenti su “Allarmismo epidemiologico, locali sempre più vuoti a Pozzallo”

  1. Tonino Spinello

    Sig. Manenti,
    ” Non possiamo fare finta di niente”.
    Questo lo avete fatto da sempre ed in modo spudorato specie negli ultimi due anni voltandovi sempre dall’altra parte. Oltre il piano pandemico, le restrizioni dittatoriali e le imposizioni sataniche che sono sull’orlo del fallimento, anche voi e tutti i vostri colleghi avete “Fallito”.
    Non vi siete mai spesi (se non a parole) per proteggere una forza lavoro ed economica viva e reale, avete prestato il fianco alle fiabe che ci raccontano da tempo acconsentendo che le leggende fossero reali.
    Anche voi avete fallito, anche voi siete dei falliti. Molte piccole aziende nel 2021 hanno chiuso (30.000 per l’esattezza) entro luglio 2022 altre 50.000 chiuderanno e questo grazie anche ai loro “sindacati” che hanno creduto in loro!
    Nel frattempo i colossi delle Multinazionali, hanno triplicato i guadagni che non sono più miliardi, ma Trilioni. Grazie Sindacati!
    Esorto tante piccole e medie imprese a cancellarsi da ogni sindacato, tanto vivranno lo stesso, perché non vivono solo grazie all’ iscrizione dell’affiliato!
    Mi spiace, ma anche voi essendo parte del sistema malato e corrotto, dovete pagare il prezzo che state facendo pagare a tutti i cittadini innocenti e indifesi!

  2. Le menzogne vengono sempre a galla, questione di tempo. Che cosa vi aspettavate? Il governo per alcuni dei migliori, vi sta portando i risultati. Fanno il teatro sulle bollette, ma ormai i buoi sono scappati. Tutto è già aumentato da tempo…..hanno fallito su tutto. Catastrofe totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top