Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Tempo di lettura: 2 minuti

Domattina alle 9,30 è stato convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria. All’ordine del giorno tra l’altro la revisione periodica annuale delle società partecipate e la presa d’atto del Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento del Distretto Socio – Sanitario 44. 

Sulla convocazione del Cosiglio Comunale nel
pomeriggio è stato diramato un comunicato da parte di Paolo Amato quale candidato sindaco al Gruppo Futuro Comune. “ Questa convocazione del Consiglio comunale sarà il settimo consiglio dell’anno 2021.
Al di là del numero relativamente esiguo delle convocazioni si ha come la percezione di voler svilire e sottovalutare l’importanza del più importante organo di controllo dell’ente.
Basti pensare – afferma Amato – che dal 3 giugno 2021 non sono stati inseriti comunicazioni , interrogazioni o interpellanze come punto all’ordine del giorno, strumento interlocutorio fondamentale nel rapporto tra consiglio e giunta.
Comprendo l’apatia dei cittadini e il poco coinvolgente metodo che utilizzano le istituzioni per renderli partecipi ma li invito comunque a venire e a comprendere determinate dinamiche, anche in assenza di dirette Facebook.
La differenza si fa anche e soprattutto nei modi , contenuti , idee, programmazioni , regolamenti e non solo ordinaria amministrazione.
L’ordinario – conclude Paolo Amato – a Monterosso non basta più.”

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top