Doppio evento culturale al Teatro Garibaldi di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue anche a dicembre il ciclo di incontri 2021, che celebra i quattro lustri di Mondadori Bookstore Modica, inserito nelle manifestazioni di ‘InTeatroApertoLibri’ della Fondazione Garibaldi.

E sarà un doppio ‘mezzogiorno di fuoco’ in una location di grande suggestione: il foyer del Teatro Garibaldi nel cuore di Modica. Due eventi alle 12  di mercoledì 8 e domenica 12 dicembre con due autori che narrano storie di bellezza, fascino ed emozione.

Mercoledì 8, Costanza Di Quattro racconta, con Salvatore Cannata, ‘Giuditta e il Monsù’, la sua ultima fatica letteraria. Storia di Ibla, nel 1884, Palazzo Chiaramonte, due bambini che nascono e poi crescono. Insieme ma distanti. Uno, Fortunato, abbandonato davanti al portone; l’altra, Giuditta, l’ultima “fimmina” di quattro sorelle, figlia del marchese Romualdo. Storie in cortili assolati e stanze in penombra, cucine ed estati, ricette tramandate e passioni. E quell’amore, un po’ sullo sfondo e un po’ in prima linea, che alimenta cuori giovani. Tutto in quella casa…

 

Secondo evento, domenica 12, con Daniele Mencarelli, Sempre tornare’, e Giada Giaquinta ad accompagnarlo nel raccontodi un’estate del 1991, dei 17 anni e della prima vacanza da solo con gli amici. Non facendo però i conti con se stesso e un inconveniente nella notte di Ferragosto. Una fuga solitaria tra la solitudine, la bellezza della natura e il tormento al tempo stesso; e la voglia di battere la propria timidezza per chiedere aiuto a chi incontra lungo il tragitto. E poi Emma…

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI