Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il santacrocese Giuseppe Bellassai nuovo questore di Perugia

Tempo di lettura: 2 minuti

Giuseppe Bellassai, 59 anni, di Santa Croce Camerina, è il nuovo questore della provincia di Perugia: Si è insediato lunedì mattina, proveniente da Taranto.

Bellassai era entrato in polizia nel 1988 frequentando il corso di formazione per funzionari all’istituto superiore di Roma, quindi era  stato inviato quale vice commissario alla Scuola Polfer di Bologna. Nel novembre del 1991 fu trasferito presso la Questura di Ragusa con le funzioni di funzionario addetto presso la locale Squadra Mobile. Le sue capacità professionali lo portarono, poi, ad assumere la dirigenza dell’ufficio fino all’ottobre del 2005, quando passò alla Questura di Agrigento (ha diretto la divisione di polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione), la promozione a vicario del questore di Trapani, l’incarico da vicario del questore di Palermo, la promozione a dirigente superiore (2016) e l’assunzione della guida della questura di Benevento, infine nel 2019 va a Taranto per lo stesso incarico. «#Essercisempre, per noi della Polizia di Stato non è soltanto una espressione mediatica, bensì un vero e proprio Dna dell’essere poliziotto, che detta il giusto impulso di vicinanza ai cittadini ed a tutta la comunità», il messaggio.

466945
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto