Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo, ultima festa religiosa estiva: Maria SS Bambina

Tempo di lettura: 2 minuti
Neve

E’ l’ultima delle feste religiose della stagione estiva. Dopo San Giovanni Battista e dopo la Madonna Addolorata, la comunità dei fedeli di Monterosso Almo si mobilita dall’ultima domenica di settembre per le celebrazioni in onore di Maria Santissima Bambina. Hanno preso il via ieri, come da tradizione quindi, le celebrazioni che possono contare su un culto risalente e molto partecipato. L’ingresso della festa, sin dal pomeriggio, è stato caratterizzato dal suono festoso delle campane di tutte le chiese e dallo sparo di 21 colpi a cannone che hanno annunciato alla comunità l’inizio delle celebrazioni.

Il simulacro di Maria Santissima Bambina con Sant’Anna è venerato nella chiesa di Sant’Anna. Ieri sera, la celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, si è tenuta nella chiesa di San Giovanni. Subito dopo, alle 21, in piazza Rimembranza, la consueta location delle iniziative esterne in occasione dei festeggiamenti in questione, si è tenuto uno spettacolo musicale a cura dell’Amministrazione comunale. Intanto, dal 27 settembre sino al 2 ottobre, data della vigilia della festa, la chiesa di San Giovanni Battista ospiterà ogni giorno alle 18,30 la recita del Santo Rosario e alle 19 la celebrazione eucaristica.

 

© Riproduzione riservata
464386

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto