Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incontro sulla mobilità alternativa per l’aeroporto di Comiso

Tempo di lettura: 2 minuti

Individuare maggiori opportunità di mobilità per l’aeroporto di Comiso e di connessione con il territorio. Questo l’obiettivo dell’incontro promosso dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, tra i sindaci iblei, i vertici di Soaco ed i rappresentanti di Amat Palermo Spa.

Nel corso del confronto è stato illustrato un sistema di vehicle car sharing già attivo sul territorio siciliano, integrativo al trasporto pubblico e privato. Promosso e gestito da Amat Palermo, il servizio prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale gestito attraverso un’apposita applicazione.

“Ho invitato i sindaci dei Comuni iblei – spiega il Commissario Piazza – per un confronto sulla mobilità relativa all’aeroporto di Comiso ed al collegamento dello scalo con tutte le città della provincia. È stato affrontato anche il tema del collegamento con gli altri aeroporti regionali. Amat Palermo è una società che si occupa di mobilità alternativa in numerose realtà siciliane ed il Libero Consorzio promuoverà i successivi passi con le amministrazioni locali – aggiunge Piazza – qualora ci fosse la possibilità di attivare il servizio”.

462912
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto