Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Criticità estive. Ragusa, Assessori rispondono a Firrincieli (M5s)

Tempo di lettura: 2 minuti

“Più che una riflessione politica – replica l’assessore alla Cultura, Clorinda Arezzo – quella di Firrincieli sembra un attacco a pioggia solo per cercare un po’ di spazio sulla stampa. In merito al programma estivo, che è costato molto meno degli anni precedenti e che mette a disposizione palchi e servizi gratuitamente alle realtà locali per sostenerle dopo un periodo assai difficile, faccio notare che è costituito da oltre 150 appuntamenti che si distribuiscono tra Ragusa, Ibla, Marina e Donnafugata. Il cartellone ha il merito di legare insieme nomi di spicco della cultura artistica e musicale come De Gregori, Capossela, Lo Verso a compagnie e associazioni del nostro territorio, intervallate dai consueti nonché attesi eventi annuali come Ibla Grand Prize, 3Drammi3, Ragusa Foto Festival, Donnafugata Film Festival e molti altri, che movimentano piacevolmente l’estate di cittadini e visitatori. Evidentemente tanto gli artisti nazionali quanti quelli locali non sono all’altezza delle imprecisate aspettative del consigliere”.

“In merito alla mobilità di Marina – prosegue la vicesindaco Giovanna Licitra – non oso pensare cosa avrebbe detto Firrincieli se non avessimo realizzato ben due parcheggi e attuato un’ampia ztl a lungo richiesta dai residenti. Probabilmente oggi leggeremmo critiche per non aver fatto abbastanza. Falso, semplicemente falso, che la ztl stia danneggiando commercianti e strutture ricettive, visti i “tutto esaurito” dei moltissimi hotel e ristoranti. Il fatto che al 9 agosto il consigliere Firrincieli sia già pronto a tracciare un bilancio di questa estate la dice lunga sulle sue intenzioni. È un po’ come voler giudicare le Olimpiadi italiane dopo la prima settimana”.

460922
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto