Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Litorale sicuro. Ispica, visita di cortesia del Sindaco e Comandante Zito

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo anni di stop è ripresto il progetto “Litorale Sicuro – Città di Ispica” proposto dai Volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Futura” di Ispica. L’attività di vigilanza e pattugliamento sottocosta sarà svolta dai Volontari con l’ausilio del gommone ed ha come scopo quello di aumentare il grado di sicurezza dei bagnanti lungo il litorale ispicese. Ovviamente i Volontari operano in continuo contatto con la Capitaneria di Porto di Pozzallo e con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
Il progetto, voluto con forza dal Sindaco Leontini e dall’Assessore alla fascia costiera Carmelo Denaro, prevede anche la tutela dell’area protetta dell’Isola dei Porri e l’attività innovativa di avvistamento incendi dal mare in quanto, proprio dal mare si riesce ad avere sotto controllo quasi tutto il territorio comunale ed oltre.
Proprio ieri i Volontari hanno ricevuto la visita di cortesia del Comandante della CP Donato Zito e del T.V. Balsamo, del Sindaco di Ispica Innocenzo Leontini accompagnato dall’Assessore Carmelo Denaro e dal suo esperto in PC Massimo Dibenedetto.
Un momento di riflessione sull’importanza del progetto Litorale Sicuro Città di Ispica si è tenuto presso la sede della Lega Navale Italiana che da quest’anno, con l’esperienza e disponibilità dei suoi aderenti e del Presidente Tussellino, è partner del progetto. Lo stesso Tussellino ha colto l’occasione per ribadire che tutta la rete di iscritti alla Lega Navale Italiana è a disposizione per garantire supporto in caso di necessità.
Ai Volontari della Futura sono arrivati anche i saluti ed il sostegno del Responsabile del Dipartimento Regionale di Protezione Civile Ing. Luidi Lauretta che per impegni istituzionali non è potuto essere presente. Lo stesso, esprimendo apprezzamento per il servizio gratuito reso dai Volontari della Futura, ha garantito la presenza a bordo del gommone in uno dei prossimi servizi di vigilanza lungo il litorale ispicese.
“E’ nostro compito è quello di garantire una sempre maggiore sicurezza dei bagnanti – dichiara il Sindaco Leontini – con tutti i mezzi i nostro possesso. Ringrazio il Comandante Zito per i preziosi suggerimenti forniti e per aver considerato l’attività dei nostri Volontario come “occhi” sul nostro Litorale.
“Con questo progetto, che si somma al servizio bagnini da noi voluto dopo anni di assenza – dichiara l’Assessore Denaro – vogliamo anche attenerci alle prescrizioni previste per il conferimento della Bandiera Blu ”

460632
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Litorale sicuro. Ispica, visita di cortesia del Sindaco e Comandante Zito”

  1. Carmelo Di Martino

    Manca la vigilanza2 on spiaggia, ormai siamo costretti a dare il bagno con i cani in barba ad ogni divieto .

  2. Ci vorrebbe un controllo anche sulla spiaggia, ci sono dei tratti, sopratutto la domenica pomeriggio, in cui non si riesce a passare per l’elevato numero di persone che giocano a calcio o a tamburelli, pertanto si rinuncia e si scelgono altre spiagge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto