Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Lega. A Ragusa domina il degrado, compreso nel centro storico

Tempo di lettura: 2 minuti

Il degrado non risparmia il centro cittadino di Ragusa una volta salotto non solo della città ma dell’intera provincia Ragusana .

Il Commissario Provinciale della Lega Ragusa Salvo Mallia accoglie le numerose segnalazioni di degrado di cittadini e commercianti della via Roma di Ragusa in merito a come si presenta il quartiere in pieno centro estivo dove tanti turisti affollano Ragusa. Una foto che mostra l’incuria che ormai regna sovrana nel pieno centro cittadino trasformato in un ghetto. Sono decine le segnalazioni, prosegue Mallia, che giungono da residenti e turisti che in questi giorni sono in vacanza in città.

Un ascensore di collegamento tra la via Natalelli e la Via Roma perennemente fuori servizio mostra lo stato di incuria e degrado in cui versa tutto il quartiere a pochi passi dalla Cattedrale di San Giovanni e dal Tribunale della Provincia .

Lo stato in cui versa la scalinata storica della centralissima via Roma è l’esempio perfetto di quello che non si deve far trovare a turisti e visitatori oltre al danno che arreca alle poche ma importanti attività commerciali del centro storico.

Ecco perche, conclude Mallia, chiedo l’intervento immediato del Sindaco Cassì affinchè provveda a bonificare e mantenere pulito e sicuro questo importante quartiere cittadino e altresì il ripristino del funzionamento dell’ascensore comunale ormai fuori uso da mesi e mesi .

460597
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto