
Boom di casi positivi al Covid in provincia di Ragusa, 175, (due giorni fa il bollettino registrava nessun nuovo contagio). A Palermo sono stati rilevati 60 nuovi positivi, a Catania 36, a Messina 4, a Siracusa 19, a Trapani 29, a Caltanissetta 103, ad Agrigento 98 e ad Enna 26.
Attualmente in Sicilia ci sono 6.191 positivi, di cui 165 ricoverati in ospedale (ordinari), 20 in terapia intensiva e 6.006 in isolamento domiciliare. I guariti salgono a 224.688 mentre i decessi a 6.019. Da inizio pandemia sono state 236.898 le persone contagiate dal Covid nell’Isola.
15 commenti su “Covid. La provincia di Ragusa preoccupa più delle altre”
Dove stanno chi diceva niente mascherine? Chi Organizzava maxischermi? Quelli dei trenini fuori….. Assembrati come polli? Hanno aperto tutto in modo irresponsabile, come gli irresponsabili che prima non arrivavano alla fine del mese….. Poi in gita all’estero. Soprattutto gli incoscienti che sono andati all’estero, loro sono quelli che stanno alzando i contagi. Credevano alla favola che il vaccino li proteggesse, dicendo io sono vaccinato…. Possiamo abbracciarci….. INCOSCIENTI!! Dovete stare a casa!!! Solo la distanza, e mascherine sono efficaci. State a casa o no ne usciamo più.
Gino, i vaccini ci proteggono sicuramente. Solo con i vaccini i contagi sono in qualche modo limitati. Io spero veramente che diano una stretta a coloro che non vogliono vaccinarsi, i quali devono essere liberi di non farlo ma devono PAGARE il conto dei danni e gli ospedali chiusi per loro, vadano nelle strutture private a pagamento. Già l’Italia sta pagando un conto salatissimo e non vorrei mai pagare per gente capricciosa ed egoista che pensa solo a se stessa e non a proteggere la comunità.
Zulu, può vaccinare pure il canarino in gabbia….. Tutto inutile. Lo stiamo vedendo con gli atleti alle olimpiadi, bolla, vaccini, tamponi, e quarantene. Sono già più di mille tra quarantene e contagi. L’abbiamo visto in Israele, peggio di noi nonostante raggiunta l’immunità di gregge. Addirittura vaccinati morti per Covid. Ecc ecc. La NEGLIGENZA FA ALZARE I CONTAGI. Dai mettete pure le manette nei ristoranti….. Con inutili green pass….. VEDRETE COME CHIUDERANNO TUTTI. DAI CONTINUATE.
A Zulu, lei dice chi non vuole vaccinarsi libero ma deve pagare di tasca sua in caso….. Bene!! E mi dica, visto che lei è così intelligente…… Se poi una persona vaccinata si ammala….. Lo devono risarcire allora…. Oppure lo risarcisce lei?!! Vede carissimo Zulu, se si mette olligatorio poi DEVE ESSERE LO STATO A PAGARE IL VACCINATO CHE SI AMMALA. LO SAPEVA QUESTO? Proprio per questo non l’hanno messo obbligatorio.
In Italia hanno sviluppato gli anticorpi monoclonali, efficaci anche per la variante delta..
Ecco la CURA!
Ma c’è sempre un ma, non si trovano le persone sufficienti per testarlo in sicurezza…e non ci sono i finanziamenti opportuni..
Vediamo se l’attuale governo riesce a comprenderne l’importanza, ed ha trovare modo di aiutare e finanziare la RICERCA.
Certi che le lobby dei vaccini faranno quadrato ed alzeranno barricate ….
Io ho timore che non ne sapremo più nulla….
Non fate caso a ‘zulu e perdonatelo, ha accumulata tanta rabbia da non riuscire ad autocontrollarsi.
È imperativo ed attacca tutti coloro che hanno opinioni diverse dalle sue..
Colpa del vaccino o non so cosa altro!
Da prima esternava forme di disagio, ma da un po’ di tempo è peggiorato..
Gino, quello che dice è completamente sbagliato. Lei è disinformato, ma non è importante che lei comprenda, è importante che lei rispetti le regole, e se lei non rispetta queste regole, lei si dovrà assumere la responsabilità del suo operato. Da sempre l’ottusità è il male del nostro paese, da sempre la gente si è vaccinata ed anche se ha contratto un qualsiasi virus (influenzale o di qualsiasi altra forma) lo ha contratto in modo lieve e l’organismo era preparato a difendersi, e nessuno ha risarcito niente di niente per questo. La libertà è per tanti come le perle date ai porci, non la comprenderanno mai. Gino, faccia ciò che crede, ma abbia rispetto per chi rispetta le regole, i cetrioli resteranno sempre cetrioli e, in ultima analisi, lei è un cagasotto, ha semplicemente paura, il mondo è pieno di cagasotto Gino, ne lei il primo e ne lei l’ultimo, è uno dei tanti insignificanti cagasotto che si vuole illudere che sia un furbo più furbo degli altri.
A Zulu, quello disinformato è proprio lei. I vaccini che hanno curato vaiolo è altre malattie sono stati testati per anni. Per fare un medicinale ci vogliono dai cinque agli otto anni…. Non sei mesi come questo. Ma siccome lei è un perfetto ignorante, non lo sa. Io parlo con i fatti, non con ipotesi o teorie di “espertoni” della comunità scientifica CHE UNA NON L’HANNO INDOVINATA. I fatti dicono che nonostante i vaccini, I CONTAGI SONO DI PIÙ. E L’ABBIAMO VISTO IN ALTRI PAESI COME ISRAELE. OPPURE ALLE OLIMPIADI, O GRAN BRETAGNA ECC. Con vittime per COVID NONOSTANTE IL VACCINO. I fatti sono questi!!! Le teorie le lascio a lei, o a quelli come lei. Per il cagasotto COME LEI MI HA DEFINITO…. Le ripeto, ci metto la faccia, aspetto ancora un incontro da lei. MA QUELLI COME LEI SONO I CAGASOTTO…. I FATTI LO DIMOSTRANO CHE ASPETTO UN INCONTRO CON LEI…. PURE IN TV! QUINDI MI FACCIA LA CORTESIA DI ANDARE A STUDIARE PRIMA…. È SOPRATTUTTO DI NON OFFENDERE, O APOSTROFARE, PERCHÉ IO NON L’HO MAI FATTO NEI SUOI CONFRONTI. E NEANCHE CON ALTRI. Quelli che insultano sono privi di argomenti. ESATTAMENTE COME LEI. Un cordiale saluto.
Ha ragione io sono un perfetto ignorante, lei è la persona più informata; tutta la comunità scientifica internazionale sono dei poveracci in paragone a lei, anzi sa che le dico: occorre bloccare i vaccini… Gino ha detto che non servono a niente. Grazie per averci informato Gino.
Caro Sig. Gino mi consenta di farle notare che nessun vaccino per l’influenza ha mai azzerato i casi di influenza; allo stesso modo nessun vaccino per il Covid impedira la diffusione del virus, fin quando, ma probabilmente dopo molti anni si autoestinguera’ per motivi gentici. Bisognerà quindi convivere con questa epidemia trasformandola in una forma endemica. Oggi i dati dicono che chi viene ricoverato o non è vaccinato o per pregresse patologie, dopo aver fatto il vaccino non ha.avuto una risposta anticorpale adeguata. Ciò significa che il grosso dei positivi lamenta sintomi lievi. Quindi l’obiettivo aumentando i vaccinati è evitare la diffusione dell’infezione nei soggetti che non possono vaccinarsi e soprattutto evitare che una diffusione massiva del virus possa dar luogo a varianti resistenti alle terapie (vaccini).
Al sig Michele, io non sono assolutamente contrario ai vaccini come dice Zulu, sono contrario a questo vaccino, perché non testato come si deve. Come giustamente ha detto lei si estinguera’ con il tempo. Ma non perché si estingue, ma perché il corpo umano si adatta sviluppando anticorpi. I virus vivono sulla terra milioni di anni prima di noi, e si adattano molto più velocemente di noi. Guardi che ci sono esperti che dicono che i vaccini creano varianti. Per i virus si tratta di sopravvivenza. Detto questo, apprezzo la sua opinione che con molto garbo ha spiegato. Al contrario di Zulu che apostrofa persone senza conoscere.
Intanto chiudetevi in casa e non entrerete in nessun posto senza green pass, per il resto fate come volete, l’Italia è un paese libero.
E comunque: Matteo Salvini si è vaccinato, Giorgia Meloni: “Lo farò anch’io, non sono no vax”, quelli del m5s che erano i no vax dei primi tempi, i tempi delle terre piatte e delle scie chimiche per intenderci oggi sono sfegatati “vaccinisti”… chi è rimasto senza vaccini? forse solo terrorista, Gino, Michele e altri 4 gatti che hanno paura di andare al “creatore”… si scantunu ri morri.
@ ‘zulu;
Impone, dispone…vuoi vedere che ha la stessa sindrome del suo pupillo?
Non si è ancora vaccinato e da lezioni da maestro, criticando ed attaccando ogni opinione diversa dalla sua..
Io applico le disposizioni di tutela e contenimento preventive, per non potermi vaccinare.
Aspetto le cure efficaci, così come con altri patologie da microrganismi.
Vedi gli anticorpi monoclonali…
Quindi non è stato il vaccino, non è ancora vaccinato, la causa dei suoi problemi è quindi da ricercare in altro ambito…
Capisco finalmente terrorista, lei non si può vaccinare per i suoi problemi di salute, e mi dispiace di ciò. Ma il punto è che lei si mischia a coloro che possono vaccinarsi ma non vogliono, quelli sono i “novax”, lei semplicemente non si può vaccinare. Ok, ma guardi che non si capiva il motivo del suo dissenzo. Il fatto che insulti e disprezzi i suoi interlocutori attribuendo loro “personalità, ciclotimica o bipolare”, è una conseguenza dei suoi problemi oppure altro? Ma comunque solidarietà a lei, io sono tollerante sia con i vaccini sia con le persone che insultano.