
C’è chi dice che in politica la dignità non esiste e la coerenza è degli stupidi. Se così fosse, e voglio credere che così non sia, vorrebbe dire che i politici appartengono a una razza solo apparentemente la stessa di quella delle persone comuni. Come dire che sarebbero dei predestinati, che alla nascita presenterebbero dei caratteri particolari. In alternativa, sarebbero in tutto e per tutto uguali agli altri mortali e si trasformerebbero una volta a contatto con la pratica di governo. Una combinazione delle due cose darebbe come risultato Giuseppe Conte. Destinato dalle circostanze a fare il premier di due governi antitetici, con grande disinvoltura e noncuranza delle idee proprie e altrui, pronto a mentire per fare bella figura, “Ho favorito la nomina di Draghi” e “Tornerò a fare il mio mestiere”, contravvenendo palesemente a entrambe le dichiarazioni e infischiandosene di chi ha buona memoria, Conte ha dimostrato di tenere in nessuna considerazione la coerenza delle idee e la dignità, né propria, che non è una pochette o un abito di buona sartoria a conferirgli, né altrui. Ma se in politica dignità e coerenza sono valori mai esistiti o in via di estinzione, lo stesso non si può dire dei proverbi, validi da che mondo è mondo. Uno di questi recita: ognuno ha ciò che si merita. Così arriviamo ai Cinque stelle che su SkyVote avranno un unico nome su cui cliccare. Conte for president. A lui piacerebbe del Consiglio, ma dovrà accontentarsi del Movimento, almeno fino a quando il Garante non ne avrà abbastanza di chi “non ha visione politica, né capacità manageriali, né esperienza di organizzazioni né capacità di innovazione” . Estendendo il proverbio citato a Letta, che continua a pronosticare un lungo cammino insieme a Conte, evidentemente il segretario dem non merita un compagno di viaggio migliore. Ma per andare dove e fare cosa? Boycotting Draghi?
32 commenti su “No Draghi no money…l’opinione di Rita Faletti”
Già, ma Giuseppi, alle signore piace… alle signore, ai fruitori dell’aria fritta ed ai seguaci del clan Travaglio, piace tantissimo, eccome se piace. I suoi fan, il concetto di coerenza lo applicano solo per gli altri, quelli cattivi e meno affascinanti, [“Ho favorito la nomina di Draghi” e “Tornerò a fare il mio mestiere”] a Giuseppi tutto è perdonato. Ma la verità svelata da Grillo, Grillo, l’anima del movimento degli honesty, colui che ha insultato tutti è un anatema: “non ha visione politica, né capacità manageriali, né esperienza di organizzazioni né capacità di innovazione” che non sarà destinato a dissolversi, lui si è reiterato all’infinito anche nella cena della “spigola”, anche lì si è riconfermato con veemenza il “garante” con poteri di onnipotenza, siiii, ma Giuseppi è il megapresidente il responsabile, il dominus, ma sempre aria fritta è. Abbiamo atteso con passione e rispetto che tirasse fuori la sua “potenza”, abbiamo aspettato che fondasse il suo partito, un partito che avrebbe messo in ginocchio (data la sua “potenza di fuoco”, uno slogan che lo ha reso celebre) tutti gli oppositori, avrebbe trascinato l’Italia verso le cose ben pensate e ben ragionate, cosa che solo lui poteva fare (gli altri fanno cose non pensate e non ragionate) riducendo alla ragione tutti gli altri dall’estrema sinistra all’estrema destra, Renzie compreso, e invece no, non avremo il partito di Conte, tireremo (anzi tireranno) a campare. E Letta, si gioca il tutto per tutto e, se non vincerà a Siena ritornerà in Francia, e magari il PD riprenderà Zingaretti che nel frattempo si sarà calmato, ma, la sinistra non esisterà più. Draghi, non parla, lui lavora e giorno per giorno seppur con il dissenso dei piddini piangenti, e nostalgici della potenza grillina che li rendeva più “sicuri” (nell’attesa di comprendere l’errore strategico fatto), ma l’Italia riparte.
Chi chiamato a gestire i soldi, e sono molti, è normale che quel posto è il sogno ambito da tutti!
Per soldi si può ideare di tutto, due Papi, due Premier, due Presidenti.
Chissà, da una parte Conte Presidente del Consiglio per i politici che seguono i consensi, le statistiche, le televisioni, i chiacchiericci seguiti dai pettegolezzi, e dall’altra Draghi che segue i soldi per come devono andare.
Oggi per il politico la parola dignità, serietà, coerenza, è da intralcio, quindi quando qualcosa è da ostacolo, viene eliminato. Una volta eliminato l’ostacolo, siamo liberi di dire una cosa e fare poi il contrario di quanto detto, e siccome ormai è fare comune, nessuno fa più caso a questo! Neanche i giornalisti. La Faletti lo dice in modo elegante, io un po’ rozzo!
Sul piano politico tutto è possibile, anche l’impensabile, sui soldi, non esiste l’impensabile, esiste solo il calcolo, la programmazione e infine l’interesse! Draghi è il custode dei soldi, gli altri continueranno e “dovranno” accontentarsi dei loro teatri e show televisivi.
A scanso di equivoci, a chi gli viene dato l’incarico di gestisce il denaro, di solito è uno di “famiglia”, e spesso il denaro non segue i sentimenti!
A parte la Meloni, considerato l’isolamento non era in grado di far riflettere il Drago..
Salvini aveva ricevuto l’ordine di fare silenzio dall’amico leghista…
Il sicario di Rignano, autore del “golpe” su ordine dei “capimastri” attivi in Europa, mai e poi mai avrebbe detto no al super Mario.
È un BENE per la Democrazia la scesa nell’arena di Giuseppi..
Quantomeno per fermare con la Legge, l’arrogante” guardasigilli innalzatosi a “primadonna” sul piedistallo .
Ora Letta non è solo, né isolato…e la Democrazia può respirare.
Da sempre ho avuto certezza che la Cartabia, non era da Governo..
Osservate la sua “comunicazione non verbale”, e vi renderete conto che per lei conta l’immagine e non la consistenza.
Troppo perfettina, e dallo sguardo schifato verso il basso.
Non per nulla a provato a tirar dritto sulla Giustizia.
Tanto ne a lei ne ai suoi “familiari muratori ” era importante migliorare alla Giustizia..anzi !
Ha fatto di già troppi errori, tipicamente degli individui per nulla pragmatici…
La sua immagine è farcita di aria fritta..
Povera Italia . .
Giuseppi ha messo sul tavolo i punti fermi sul problema Giustizia..e cominciano i guai per il governo…
E se non si risolvono i problemi, Giustizia non avremo money dal pnrr..
Enrico e Giuseppi fanno quadrato, e si chiudono a riccio.
Col governo attuale si volevano salvare i poteri forti, sotto accusa e coinvolti nel crollo del Ponte Morandi di Genova.
Ecco perché i”muratori” debbano restare fuori da incarichi isfituzionali, la Cartabia in primis.
@ ‘zulu, puppetta ( alias Pippo ) & company;
Falangette congelate o cosa altro?
Ed il sicario di Rignano, prova a scendere in campo per difendere la categoria dei fratelli”muratore”..
E si tirerà addosso la zappa, era meglio che se ne stava zitto..
Poteva trasferirsi in Arabia dal suo amico sceicco, e cadere nell’oblio.
certocchè terrorista è incontenibile ma è divertente, lo leggiamo con interesse, ma ci annoiamo perchè dice sempre le stesse cose, poteri forti, muratori e via discorrendo, ma significati no. Ho l’impressione che si porti un po sfiga.
Ha ragione puppetta, ogni cosa che dice certo ché si verifica l’esatto contrario. Certo ch’è proprio un caso di sfiga conclamata. Se Conte lo conoscesse, lo ripudierebbe sicuramente, oltre a dotarsi di un cornetto portafortuna.
Oggi, finalmente ho letto dell’incontro di Conte con Draghi… ci aspettavamo fulmini e saette, e invece niente, è ritornato l’affascinante Conte di Sempre: si Mario, ok Mario, va bene Mario, il Conte soft superstar di sempre e noi lo adoriamo, così vogliamo i leader 5 stelle, grazie di esistere. Ma qualcuno lo dica ai grillini ed a Dibba, ma lo dica con calma, non si sa mai.
@ ‘zulu & puppetta ;
Come dite voi, peccato che i fatti parlano chiaro.
Siete con i sensi annebbiati…
Capisco ‘zulu poveretto, ma puppetta aveva capacità di discernimento…forse il suo turbamento interiore l’ha fatta regredire.
Bah!
La Cartabia come le prime donne fa appello al rispetto dei patti, e piange come una bimba a cui si e rotto la bambola…
E Draghi che si adira con Letta che fa da spalla a Conte..
Grillo è stato ricattato per via delle minchiate fatte dal figlio, e tutti avevano visto i 5s annientati e sottomessi.
Giuseppi ha fatto capire a tutti che chi si fa ricattare e perduto, senza alcuna possibilità di difesa.
Ora tutto cambia perché pubblicamente sono chiari a tutti le manovre che erano state portate avanti..sulle spalle degli italiani..
Ed i due matteo belano come agnelli, perché hanno problemi con i numeri…e con i simpatizzanti..
Nei prossimi giorni vedremo chi sarà costretto a fare qualche passo indietro e cosa dovranno modificare per andare avanti…
La Meloni se la gode, e Silvio gattona in silenzio…
Ho sempre saputo che il diavolo fa pentole ma non coperchi…
Ed ora la Cartabia s’è messa a belare pure lei…
“U Signuri na scansiari re stradi ritti e re fimmini sicchi”..
Le strade dritte fanno venire il sonno..e le donne secche sono portate a reazioni isteriche violente ..( per via del rapporto sistema nervoso / massa muscolare )
Grazie terrorista, io avevo una capacità di discernimento, altro che nzulu che non discerne niente. Non è che perchè si è secchi vuol dire siamo isterici/che, anche quando avevo più chili ero isterico/ca lo stesso. terrorista, grazie è un piacere leggerla, la cultura che trasuda dai suoi scritti è notevole.
I magistrati maggiori in rivolta contro l’agire della Cartabia..
Sta favorendo i delinguenti per riuscire a non farsi scappare i soldi europei..
Sinceramente potrebbe anche celare manovre terze..
Per me dovrebbe dimettersi seduta stante..
Adesso il tratto è al muratore Drago ed alla sua amica ( datosi all’edilizia, per aiutare i fratelli “muratori” )..
Intanto è in atto un ispezione al tribunale di Ragusa, da parte del Ministero.
@ R.Faletti, ‘zulu, puppetta etc :
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/20/per-riformare-la-giustizia-non-servono-miliardi-ma-solo-buon-senso-ripartiamo-dai-fondamentali/6265310/
Fosse per me defenestrerei la Cartabia su due piedi… non ha competenza ne Buon Senso.
Ora super Mario dovrà prestare attenzione ai passi falsi nel governo… ha molte probabilità di farne tanti, nonostante la presenza dei fratelli “muratori”al fianco e dietro le quinte europee.
Gestire un governo, non è come farlo con un istituto finanziario ( con copertura alle spalle ).
Richiamare la Fornero è l’ultimo degli errori che super Mario poteva fare.
Tanti italiani non gradiranno la scelta fatta, così come elementi della sua pseudo maggioranza.
Per sicuro scorreranno altre lacrime, ed a quelle della Fornero si potrebbero aggiungere ora quelle della Cartabia ( anche se nutro difficoltà che ella possa avere un cuore con delle labbra cosi ridotte e strette )..
Dobbiamo solo aspettare che gli eventi accadono…ne abbiamo di vedere delle belle.
Come da sempre ribadito, terrorista sostiene le tesi grilline, e quindi è grillino come da sempre abbiamo osservato, lui nega, ma i fatti sono fatti. Oggi il m5s numericamenrte è al 33% ma una parte è fuoriuscita, alle prossime elezioni neppure il 10% con la riduzione del 33% dei rappresentanti, e dopo terrorista sarà con la Meloni o con Salvini. Tipico italiano voltagabbana.
@ puppetta;
Con lei e come “zappare all’acqua e seminare al vento”…
Non ha capito un’emerita mazza!
Io non posso minimamente accettare che un ministro che ha occupato posizione di rilievo negli organi istituzionali , faccia errori così palesi ed eclatanti..
Se fosse stato Il sicario invece che Conte, ad alzare il muro, per sicuro lo avrei elogiato..pur non tollerando il suo modo d’essere da leghista.
E poi i “muratori” non sono da me ben visti, per il loro modo di asservire il potere della corporazione, in modo cinico ed egoista…strafottendosene dei Diritti dei Cittadini italiani..
Io non sono ortottero, ma mi va bene l’agire corretto e rispettoso, dell’Umano Conte..
Ma quali sono questi errori palesi ed eclatanti terrorista, ma cosa scrive, con tutto il rispetto lei sarà una tuttologo esperto in tutto ma l’attuale governo non ha bisogno di lezioni da parte sua. Lasci stare, lasci che il governo faccia il suo lavoro e aspetti con serenità, non si danni la vita, terrorista.
@ puppetta:
Eh già, per lei Cafiero de Raho e Gratteri sono dei magistrati da strapazzo?
Che dire del CSM che è pronto a scendere in campo….
La ministra è la classica “primadonna” che voleva imporre le sue volontà per intimorire col suo altezzoso atteggiamento..
Ha di fatto, palesemente, dimostrato chi è come si muove…
Fine della sua carriera….
E dire che alcuno la vedeva al Colle..
Ma vi immaginate, un soggetto simile a capo dello Stato?
terrorista con queste ultime parole ha dimostrato di essere anche omofobo e contro le donne, nonchè contro la parità dei diritti delle donne. Io sarei orgoglioso che una persona come la ministra Catarbia diventasse presidente della Repubblica. Ma è più che evidente che un grillino come terrorista, è omofobo, addirittura arriva a disprezzare la sua “secchezza”, addirittura arriva a fare dichiarazioni” “U Signuri na scansiari re stradi ritti e re fimmini sicchi”, questo è terrorista. Ma gli italiani non sono così, fortunatamente, invito i commentatori di sinistra e le donne sia di destra che di sinistra, la vera sinistra e non gli adoratori del mondo grillino di pronunziarsi. Grazie
L’esternazione di DiBattista E di una gravità CICLOPICA…
Se solo di una minima parte c’è ne fosse il sospetto, la ministra dovrebbe dimettersi immediatamente…
Tra l’altro incombe il semestre bianco…ed il clima politico si fa rovente..
Super Mario ha perso la calma serafica, ha cazziato il povero matteo che tanto lo appoggia ( anche se contro voglia ), ed è pronto alla “fiducia”in aula..
Povera ministra in che guai è andata a cacciarsi… ha bruciato la via per il colle…
Meglio non commentare più in questo articolo. Grazie ad RTM news comunque per aver avuto la possibilità di dire la mia.
Volevo consigliare a tanti commentatori, a proposito delle riforme sulla giustizia, di leggere anche questo articolo. Grazie
https://www.huffingtonpost.it/entry/violante-i-no-della-magistratura-aggravano-la-sua-crisi_it_60fae0fbe4b0d2a22d4ae52b?utm_hp_ref=it-homepage
E’ tutto così incontenibile. Mi scuso, mi ero congedato da questo articolo, ma non posso non evidenziare come ieri ho assistito all’annuncio di una ministra del m5s del ritiro dei ministri del suo movimento dal governo Draghi… e non ho potuto esimermi dal commentare e ridere: Conte si crede Renzi, minaccia il governo Draghi del ritiro dei suoi ministri, loro, partito di maggioranza relativa minaccia un governo ma i suoi ministri non si schioderanno dalle loro poltrone e dai loro stipendi manco morti, e lo vedremo bene.
@ ‘zulu;
Ecco spuntare la sua personalità,
ciclotimica o bipolare?
Lei ha bisogno di cure, provveda prima che sia troppo tardi..
Si comporta come il suo pupillo di Rignano…imitazione?
Promette di lasciare, poi ritorna..
Ed attacca a testa bassa chi ha opinione diverse dalle sue..
@ ‘zulu;
“Chi dice arma ferisce, di arma . . .”.
Draghi sta comportandosi come il suo predecessore, ed ha perso il suo sangue freddo…
E sotto stress, e pensava di avere il controllo, ma non è facile non riscaldarsi….visto il clima rovente!
Non ci resta che stare a guardare quanto accadrà a breve..