Cerca
Close this search box.

Roma. Vescovo Staglianò guida delegazione modicana dal Papa

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica esprime un sincero ringraziamento al Vescovo di Noto , Antonio Staglianò, che ha promosso l’incontro con il Santo Padre , che fa seguito alla consegna dell’Uovo di cioccolato* fondente, a base di “Cioccolato di Modica Igp” realizzato dal maestro cioccolatiere Aldo Puglisi, nonché l’uovo-pigna Ovum Pine Nut, ideato e disegnato dallo stilista siciliano Diego Cortez e realizzato in ceramica di Caltagirone, in occasione della Santa Pasqua.
L’incontro con il Papa, si è svolto in occasione dell’Udienza Generale, dal Cortile San Damaso mercoledì 9 giugno.
Della delegazione, guidata da S.E. Mons. Stagliano, accompagnato per l’occasione dal Dott. Francesco Fratantonio, hanno fatto parte l’Assessore del Comune di Modica, Giorgio Linguanti, delegato dal Sindaco, l’artista Diego Cortez, e il maestro cioccolatiere Aldo Puglisi; quest’ultimo ha consegnato al Santo Padre una lettera a nome del Consorzio, il prezioso folder del francobollo dedicato al Cioccolato di Modica Igp, la pubblicazione “Il cioccolato di Modica IGP” di Grazia Dormiente e le barrette di cioccolato di Modica Igp prodotta, da Nacrè Srl; una barretta di cioccolato di Modica Igp , riproducente il Cristo Redentore del Maestro Cortez, in edizione limitata e non destinata alla vendita (200 esemplari), il cui incarto è stato realizzato e donato dalla Tipografia Kromatografica di Ispica.

455441
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto