Consentite le uscite per ospiti strutture residenziali

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono moltissimi i pazienti e gli ospiti delle Rsa che hanno sofferto per l’interruzione delle visite dei propri familiari a causa delle misure restrittive imposte dalla pandemia. Ora con il progressivo incedere della campagna vaccinale contro il Covid, anche all’interno delle Rsa, possiamo lentamente tornare alla normalità, purché nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione del contagio”.
Lo dichiara Marialucia Lorefice, deputata del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei deputati.
“Per venire incontro alle esigenze di molte famiglie, con un emendamento a mia prima firma al Decreto Riaperture, approvato ieri in Commissione Affari Sociali, abbiamo consentito le uscite temporanee degli ospiti non affetti da Covid, dalle strutture residenziali di ospitalità per le persone anziane o non autosufficienti. La misura approvata si inserisce in un lavoro che portiamo avanti da tempo, per garantire il benessere relazionale delle persone e delle loro famiglie”, conclude.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI