Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Comiso, furti in supermercati. Carabinieri arrestano ladra

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata di martedì a Ragusa, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria, hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di misura cautelare in regime degli arresti domiciliari, per il reato di furto aggravato in concorso, Arianna La Cognata 41enne residente del luogo.
La misura cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa nella giornata di lunedì 10 maggio scorso, a seguito di indagine iniziata nel mese di febbraio scorso dai militari della Stazione di Comiso, dopo una denuncia di furto di un televisore in danno a un noto centro commerciale di Comiso. La donna, che nel mese di febbraio ha portato a termine altri due “colpi” presso due diversi centri commerciali ubicati a Vittoria e ad Ispica, utilizzava sempre la stessa “tecnica”: dapprima, si impossessava illecitamente dei beni non pagandoli e, dopo qualche giorno, si recava presso il box informazioni del punto vendita del centro commerciale derubato per richiedere l’emissione della fattura dei beni asseritamente acquistati nei giorni precedenti o la loro sostituzione per cambio colore. I Carabinieri sono riusciti a risalire alla donna grazie all’analisi delle immagini presenti nei vari sistemi di videosorveglianza in uso agli esercizi commerciali colpiti nonché all’acquisizione di numerose testimonianze rilasciate dal personale dipendente. Le indagini, tutt’ora in corso, sono tese ad identificare un complice che prestava aiuto alla donna per mettere assegno i vari colpi.
L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

453244
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto