
Ad una settimana dell’inizio delle vaccinazioni anticovid all’interno delle parrocchie, la Diocesi di Ragusa ha comunicato le parrocchie in cui avverrà la somministrazione del serio Astrazeneca.
La vaccinazioni si terrà il 3 aprile 2021, ed è destinata ai cittadini di età compresa fra i 69 e i 79 anni, che non soffrono di particolari patologie.
Nella pagina Facebook della Diocesi di Ragusa è possibile trovare l’infografica dove è indicato il referente per le prenotazioni e le parrocchie di riferimento.
Per prenotarsi bisogna fornire alcuni dati: Nome e Cognome, data di nascita, codice fiscale, nr di tessera sanitaria, nr. di telefono, e una mail.
Le vaccinazioni nelle singole parrocchie saranno avviate solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni, fissato a 50 persone, fino a un massimo di 100 persone.
A Ragusa sono 6 le parrocchie interessate: Preziosissimo Sangue di N.S.G.C., Maria SS: Nunziata, S. Maria Ausiliatrice, S. Giuseppe Artigiano, Sacro Cuore di Gesù, Santuario del Carmine. A Comiso le vaccinazioni saranno effettuate in 4 parrocchie: S. Antonio di Padova, Sacro Cuore di Gesù, Maria SS. Delle Grazie e a Pedalino presso la Chiesa di Maria SS. del Rosario.
Nella città di Vittoria il vaccino sarà somministrato nella Chiesa della Madonna delle Lacrime, San Domenico Savio, Sacro Cuore di Gesù e a Scoglitti a Santa Maria di Portosalvo.
Ad Acate presso S. Nicolò di Bari, a Santa Croce presso San Giovanni Battista. A Chiaramonte Gulfi presso S. Maria La Nova. A Giarratana nella Chiesa di Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe, e a Monterosso Almo presso San Giovanni Battista.