Cerca
Close this search box.

Cambio di registro a Palazzo Chigi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Paola Ansuini la responsabile della comunicazione di Palazzo Chigi. Una donna portavoce del Presidente del Consiglio, che lo era già in Banca d’Italia e nel Financial Stability Board. Con Ansuini si prospetta un cambio nella strategia comunicativa del governo. Sarà, senza dubbio, uno stile molto istituzionale, freddo ma preciso. Draghi-Ansuini è una coppia, che negli ultimi anni ha lavorato molto dandosi sempre del lei.
Paola Ansuini arriva direttamente dalla Banca d’Italia e cambierà senza dubbio lo stile comunicativo del Governo, si prospetta lo stop immediato allo stile dell’ultimo governo, niente o quasi i social, nessun gruppo WhatsApp. Si opterà per una comunicazione istituzionale e rigorosa, dove non c’è spazio per commentare i rumors e soprattutto non bisogna crearli. Già Draghi ha indicato lo stile comunicativo, nel primo Consiglio dei Ministri. La comunicazione in questo Governo ci sarà solo se c’è bisogno. Ansuini e il suo staff lavorerà per riorganizzare in tempi rapidi l’apparato comunicativo, anche perché c’è bisogno di informare con competenza.
Paola Ansuini ha una Laurea in Scienze Politiche, alla Luiss Guido Carli di Roma, e poi dal 1988 è entrata in Banca d’Italia, dove ha svolto tutta la sua carriera.

445984
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto