Lancio dello spot Salesiani “LIMITED EDITION”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 31 gennaio, di ogni anno, in tutto il mondo i Salesiani ricordano San Giovanni Bosco, loro Padre fondatore, e riconosciuto dalla Chiesa come Padre, Maestro e Amico dei giovani.
Quest’anno i festeggiamenti in onore del Santo vedranno delle limitazioni, dovute alla situazione pandemica in atto, ma questo non ha fermato le iniziative 2.0 al fine di festeggiare e onorare la figura di don Bosco.

In occasione dei festeggiamenti 2021 don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore e X successore di don Bosco, ha voluto sottolineare il dono di don Bosco alla Chiesa, alla Società e ai giovani, attraverso le piattaforme digitali e social. Per l’occasione, ha fatto realizzare un breve spot per raggiungere tutti e far conoscere ancora di più la missione educativa fondata dal Santo dei Giovani.

In una recente intervista a Famiglia Cristiana, don Ángel Fernández Artime, ha affermato: “Certamente il nostro marchio d’identità sono i giovani, la loro educazione, la formazione dei bambini, degli adolescenti. Tutto il resto, oratorio, scuole, licei o centri di formazione professionale, case di accoglienza per i ragazzi immigrati, parrocchie, centri giovanili, istituzioni universitarie, sono mezzi finalizzati a uno scopo: preparare le giovani generazioni alla vita. Il nostro metodo educativo continua a essere quello di don Bosco: il sistema preventivo, che è molto più di una pedagogia”.

Lo spot dura 30 secondi e presenta in chiave divulgativa il carisma educativo, che anima ancora oggi, dopo 133 anni dalla morte del Fondatore, la missione giovanile. Il video è stato realizzato nelle quattro lingue principali della Congregazione Salesiana e sarà lanciato a livello mondiale il 31 gennaio.

In seguito al lancio dello spot, i Salesiani avvieranno una campagna social, che coinvolgerà tutti i giovani attraverso l’app di Tik Tok. Con l’ausilio di un Tiktoker, partirà una challenge rivolta ai giovani: “Mostra a tutti cosa ti rende unico, ossia la loro LIMETED EDITION”.

Il video è possibile vederlo sul canale YouTube dei Salesiani Sicilia:

https://youtu.be/4d6x-Due-MA

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI