I festeggiamenti di Don Bosco 2021 a Modica

Tempo di lettura: 3 minuti

I festeggiamenti di San Giovanni Bosco entrano nel vivo anche a Modica. Quest’anno, a causa della pandemia, sono stati ridotti gli appuntamenti cittadini, ma la devozione per il Santo non ha fine.
Nelle diverse realtà salesiane della città sono stati organizzati vari momenti di preghiera e celebrazione, per onorare il Santo dei giovani.
La Parrocchia Salesiana “Maria Ausiliatrice“ ha organizzato diversi momenti celebrativi, nei tre giorni prevenuti alla solennità, ha organizzato il tradizionale triduo, con due appuntamenti pomeridiani. In queste serate, è stata presentata anche la Strenna 2021 “Mossi dalla speranza: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose» (Ap 21,5)”, il tradizionale messaggio di inizio anno, del X successore di Don Bosco, don Angel Fernandez Artime.
Sabato 30, vigilia della festa, in Parrocchia è prevista alle 19:30 la la Veglis a cura dei giovani dell’Oratorio. Inoltre, alle 21 sul Canale YouTube dei Salesiani Sicilia (https://youtube.com/c/SalesianiSicilia ),sarà possibile partecipare alla Veglia di preghiera regionale, un incontro di preghiera che coinvolgerà online tutte le realtà salesiana di Sicilia.
Il giorno della festa, in Chiesa sarà possibile venerare la reliquia del Santo. In questa giornata sono previste diverse Sante Messe, così da consentire una maggiore partecipazione, nel rispetto del distanziamento sociale. La Messa Solenne sarà celebrata alle ore 18:00, presederà don Salvatore Frasca insieme agli altri sacerdoti della Comunità Salesiana. La Parrocchia, nella sua pagina Facebook, sottolinea che “I festeggiamenti, seppur in tono ridotto, avranno lo stesso fervore e la devozione di sempre“.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI