
“La zona rossa non è stata un capriccio ma una necessità”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’, in onda su Rai 1. “Siamo all’ultima settimana di zona rossa, per fortuna i dati cominciano ad essere incoraggianti, anche se i morti sono sempre troppo – ha aggiunto -. Ho incontrato i prefetti per chiedere ulteriori controlli, mi è stato assicurato che avrebbero impegnato ulteriori risorse e così è stato già nella giornata di ieri. Sono fiducioso, se il calo dovesse essere costante potremmo anche revocare la zona rossa e tornare a respirare nella zona arancione”.
“Siamo convinti che l’unica speranza è quella del vaccino – dice Musumeci -, Noi siamo stati per diversi giorni tra le prime regioni per vaccini – ha aggiunto -. Purtroppo le notizie che arrivano dall’Europa sono sconfortanti, per fortuna abbiamo avuto l’accuratezza di mettere da parte le dosi per i richiami. Dobbiamo sollecitare l’UE per pretendere il rispetto dei contratti, abbiamo tre sedi in Italia della Pfizer. A mali estremi potremo requisire parte della produzione, si parla di tutela del diritto alla vita. La strada della procedura legale non è detto che sia rapida”.
2 commenti su “Musumeci: “Se il calo dei contagi continua stop alla zona rossa””
Una persona dovrebbe capire se non è in grado di svolgere un lavoro. È il posto per attori e commedianti, è il cinema è il teatro.
Si Gino, i teatri sono chiusi e loro ci deliziano lo spettacolo!
Ma ho l’impressione che a Lei questo spettacolo non piace, non disperi, ne vedrà ancora!
Mi sa che il vaccino non va a salvaguardare i polmoni, mi sa che va alla testa!