Interrogazione della consigliera comunale, Ivana Castello, riguardante un’anticipazione di liquidità di 44 milioni euro chiesta e ottenuta dal sindaco per pagare alcuni debiti maturati tra il 2014 e 31 dicembre 2019. “Il sindaco – secondo Castello – mi ha impedito di accedere ed esaminare i relativi atti. Ha detto, ripetutamente che non è possibile accedervi, ma non ha fornito alcuna spiegazione delle ragioni che lo impediscono e della loro legittimità”.
Di seguito l’interrogazione
16 commenti su “Accesso agli atti. Modica, denuncia di Ivana Castello”
Alla mia lettura, questo articolo presenta 264 accessi.
Un po’ pochi visto l’argomento trattato.
Ma si sa, al modicano tipo interessa più la sagra della salsiccia, che conoscere la realtà delle vicende comunali cui sarà chiamato a farsi carico.
“BRAVO SINTICO” come al solito commenteranno
Erdogan impalliderebbe . . .
L’accesso è stato chiesto da un consigliere comunale e non da un privato cittadino.
Cosa ha da nascondere l’amministrazione.
È GRAVISSIMO
“Da un grande potere derivano grandi responsabilità” diceva lo zio Ben Parker all’Uomo Ragno. Una delle responsabilità più importanti per le istituzioni è la trasparenza.
I ragni fanno le ragnatele ed ogni tanto bisogna far pulizia ….
Ma al Consiglio c’è solo Ivana all’opposizione? Dove sono tutti gli altri? Sono passati alla maggioranza?
Si legge nella missiva che sono state rese disponibili copie delle fatture?
Ma cara Ivana proceda spedita con la denunzia !! Con questo “trump” alla modicana purtroppo (per noi) non credo ci sia altro modo.
Giuseppe, c’è l’occhio attento del movimento 5 stelle, il movimento degli honesty ai quali non sfugge nulla. Tutto è sotto controllo, non c’è polvere sotto i tappeti, finalmente.
La consigliera Castello fa esattamente il suo lavoro di esponente dell’opposizione: controllo dell’operato dell’amministrazione. Tuttavia mi chiedo anche dove sono i giornalisti? Mi è sfuggito qualcosa o mi pare che nessuno abbia approfondito la situazione finanziaria del Comune? Dov’è la stampa?
Pippo o meglio Pippa
Nu n’capisci n’ ca@@u…
(e, non “amo” Medica)
Grazie Ivana, siamo con lei.
Pippo o Pippa, sei grande, ogni volta che intervieni, schizzano fuori grillini come topi che si erano rintanati, ma cosa hai, il flauto magico?. Potresti fare l’esorcista.
@zulu
Tu e Pippa vi riassumete in un solo aggettivo “mischini”
Non vi accorgete che la vostra acrimonia vi porta ad enfatizzare sciocchezze e/o sottovalutarle.
Non difendo Medica perché non m’interessa farlo certo, che riuscirebbe a farlo da sé, ribattendo il presuntuoso e pretestuoso coinvolgimento (di questo si tratta), da parte di una frustrata che approfittando dell’anonimato, ma ossequiando lo stesso stantio modus operandi dei puppetta degli zulu, nome omen da parte di entrambi, che per compiacere al Ganzo, usurpa nomi di altro genere, credendo (povera lei), di passare inosservata in un parossismo di presunzione e autostima.
Ma voi, davvero pensate, che questo vi dia credibilità?
In Sicilia, per fortuna, abbiamo una enunciazione atta ad esorcizzare la stoltezza di entrambi :
Ma nu v’affruntati?
Sergio, ma come si permette. Abbia rispetto per chi non conosce, mischino sarà lei, insulta senza darci spiegazioni sono per partito preso. Purtroppo dal fatto che lei insulta e non ha rispetto per le opinioni atrui desumo sia un grillino. Spero non continui, grazie.
@ ‘zulu :
Nella sua personalità non c’è verso di redenzione . . deve sempre attaccare o provocare qualcuno .
Il suo è un problema genetico , o meglio di famiglia . . . il padre come il figlio e viceversa !
Sempre a focalizzare sul “nemico” comune con Pippo (alias puppetta) . . poveri “grillini”.
Peccato che i “GRILLI” sono rimasti fuori dalla banda di Medica . . ed hanno iniziato a FRINIRE .