Cerca
Close this search box.

Scicli. 78 le persone positive, sanificazione alla “Vittorini”

I dati, sanificazione di una scuola, un decesso. a Scicli, come comunicato dall’Asp di Ragusa
Tempo di lettura: 2 minuti

Poiché a seguito di screening effettuati nella giornata di sabato 21 novembre presso il centro della Protezione civile di Scicli si sono riscontrati da parte del Direttore del Distretto Sanitario, Claudio Caruso, casi di positivi al Covid – 19, facenti parte della scuola media del plesso “B. Cataudella” dell’Istituto Comprensivo “E. Vittorini”, il Sindaco, in quanto autorità sanitaria, ha disposto, in collaborazione con Andrea Pisana responsabile della Protezione civile, che nella giornata di lunedì 23 novembre venga effettuata la sanificazione del secondo piano dell’edificio scolastico, nonché la chiusura di tutto il piano secondo e delle relative classi.
Nel primo pomeriggio di oggi, non appena riscontrato un caso positivo, sono stati avvisati e convocati presso il centro della Protezione civile di Scicli, alla presenza del Sindaco, del Direttore del Distretto Sanitario Claudio Caruso e della Dirigente Scolastica Marisa Cannata, tutti i soggetti che avevano avuto contatti con il caso e sono stati effettuati tamponi a tutti questi soggetti, riconducibili ad una sola classe della scuola media. In tal modo si è già definito il tracciamento e si è attivato il protocollo previsto per le scuole.
Nella giornata di lunedì 23, su valutazione e indicazione dell’Asp, il Dirigente Scolastico, cui compete per norma, assumerà i successivi provvedimenti di eventuale ulteriore sospensione delle attività didattiche per la classe interessata.
“Purtroppo poco fa ci è stato comunicato dall’Asp che un altro nostro concittadino è stato portato via dal virus. Si tratta di una persona anziana. A lui va il nostro affettuoso ricordo e ai suo familiari le condoglianze di tutta la comunità sciclitana”, afferma il sindaco Giannone.

439111
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto